Diamond Dash, un intrigante passatempo social

Diamond DashUn nuovo social game sta per giungere a vostra conoscenza.

E arriva direttamente da Wooga, una farm che sta investendo parecchio nel social gaming. Questo è davvero un gioco che prende e tiene incollati allo schermo seppur a volte non si voglia. Diamond Dash è davvero semplice, intuitivo, e le regole sono pressoché nulle.

I livelli sono numerosi e partendo dal primo non si constata immediatamente un grande divertimento. Ma quando si comincia a sfidare amici e a tentare di battere i loro record lì comincia l’adrenalina della competizione.

Come vedete nell’immagine ogni livello vi proporrà uno schema pieno di diamanti. Voi dovrete solamente cliccare i gruppi di diamanti più grossi, a partire da quelli composti almeno da tre diamanti.

Cliccando sui gruppi da tre e da quattro diamanti il vostro punteggio salirà di 100 unità per ogni diamante del gruppo, ma se troverete i gruppi di diamanti da cinque, da sei o più i diamanti cominceranno a valere il doppio e anche più.

Inizialmente il gioco sembra un poco demenziale, e comunque non occorrono mai impegno e concentrazione ai massimi livelli, ma è un buon passatempo. Simpatico direi.

Quando poi, dopo aver superato i primi livelli grazie al vostro punteggio, il gioco vi proporrà di sfidare gli amici che hanno già giocato e raggiunto determinate vette di punteggio, allora il gioco si farà più interessante e la competizione scatterà immediatamente.

Ogni volta che in un match in cui sfiderete un amico perderete vi sarà tolta una vita. Le vite possono essere richieste agli amici o semplicemente acquistate con l’oro che avrete vinto con i vostri punteggi in partita.

Il consiglio che mi sento di darvi è questo: quando vi capita di individuare due gruppi di diamanti, o anche più, contemporaneamente cliccate sempre prima sul gruppo che si trova più in alto, altrimenti cliccando su quello più in basso, e facendo così scomparire quei diamanti, molto probabilmente si sposterebbero di conseguenza anche quelli sopra e perdereste la possibilità di acquistare punti cliccando anche sul gruppo individuato prima.

Detto ciò… buon divertimento con Diamond Dash su Facebook!

Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

6 COMMENTI

  1. Mi sono scomparsi 3 lingotti che stavo accumulando per giocare successivamente , qualcuno sa darmi una risposta del perché è cosa posso fare per recuperarli

  2. Caro Daniele lo “spasch” lo ottieni una volta sbloccati e usati più volte i primi 2 super-poteri cioè la Bomba e il Bonus del tempo, ne otterrai 5 di prova poi dovrai comprarli con i lingotti che cara Leda Tona si ottengono passando al livello successivo cioè ne ottieni uno ogni 2 livelli conclusi invece cara Ileana a livello 100 hai finito il gioco e ti faccio imiei complimenti perchè io ci gioco le ore e non l’ho ancora terminato! :=)

  3. Sono arrivata al livello 100 su diamond dash già da un po’ ma non salgo più, non solo non mi da più ne oro ne altro, cosa devo fare ?

Commenta

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.