Home Giochi di ruolo online Giochi di strategia online

Goblin Keeper, costruisci e gestisci i tuoi sotterranei online!

    Goblin Keeper.Quale migliore occasione per mettersi al comando di una oscura armata di piccoli esseri malefici e striscianti come i temuti Goblin? Le creature dalla verde pelle che da sempre infestano l’immaginario fantasy?!

    L’occasione è data proprio dal gioco che oggi vi segnalo, ovvero Goblin Keeper! Goblin Keeper oltre a essere un gioco gratuito online è anche completamente in italiano. Un browser game originale basato sulla gestione delle proprie risorse e sulla strategia. In Goblin Keeper prenderemo infatti il comando del nostro manipolo di goblin alle prese con il loro covo sotterraneo.

    Per quanto ci riguarda vestiremo i tenebrosi panni di un funesto Signore del Male; dovremo quindi occuparci della costruzione del nostro dungeon gestendo al meglio i nostri piccoli e striscianti sottoposti.

    Dovremo costruire edifici per dare ai nostri servi un luogo dove dormire  e ricompensarli con oro al termine della giornata. Dovremo addestrare un nostro esercito per difendere i nostri dungeon e per partire alla conquista di altri sotterranei, il tutto allo scopo di diventare un sovrano ricco e potente.

    Molto importanti le risorse che dovremo ricavare dagli ambienti sotterranei come l’oro,  i cristalli e il ferro, che i nostri servi depositeranno in appositi magazzini. Presente anche la funzione “artigianato” utile per costruire oggetti di arredamento e altri che andranno ad arricchire la nostra tana. In biblioteca potremo guadagnare punti ricerca utilizzati per sbloccare nuove tecnologie applicabili in ambito militare ma non solo.

    Per erigere gli edifici verrà richiesto un determinato lasso di tempo, tempo che potremo eliminare con i GoblinDollari acquistabili con i soldi veri. Il gioco è in ogni caso pienamente godibile anche senza spendere un soldo, anzi, il consiglio è quello di avere un po di pazienza e attendere che i tempi di costruzione facciano il loro corso senza ricorrere alla moneta premium.

    In Goblin Keeper è anche presente l’aspetto combattivo, costituito dalla nostre incursioni nei territori degli elfi, che vivono in superficie, e dalle continue scaramucce con gli altri giocatori abitanti del sottosuolo. Dovremo quindi erigere anche edifici di difesa per conservare le nostre proprietà. Potremo provare Goblin Keeper anche direttamente dal nostro browser anche senza essere iscritti al sito ufficiale.

    Goblin Keeper è un gran bel gioco in stile strategico-gestionale, condito con una grafica sufficientemente funzionale ma dal gameplay non sempre intuitivo. Un bel titolo per chi è appassionato di fantasy e di cattivoni dalla pelle verde in generale reso appetibili dalla completa traduzione in italiano. Da provare! Per giocare di seguito vi posto il link al portale ufficiale del gioco! Buon divertimento!

    Gioca a Goblin Keeper

    Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

    Commenta!

    Il tuo parere su questo gioco?

    Commenta

    Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.