Home Eroi di Camelot, guida e consigli

Eroi di Camelot, guida e consigli

Eroi di Camelot: Guida.

Introduzione

Quello dei Britanni è stato, per lungo tempo, un regno ricco, pacifico e pieno di vita. Cavalieri e Druidi vivevano in pace serenamente. Ma la profezia si è avverata! Ora queste terre sono pervase dal male e l’unica speranza per salvare i Britanni è quella di ritrovare il Santo Graal. Re Artù ah richiamato a sé tutti i Cavalieri ed i Druidi suoi alleati per un’importante missione. Bisogna ritrovare il Santo Graal, la sola speranza di riportare la pace a Camelot.

Da questo bell’incipit introduttivo iniziano le vostre epiche gesta in un mondo dominato dalla sopraffazione e dalla magia. Un mondo che attende che siate voi a dare una svolta differente agli avvenimenti. Eroi di Camelot è un gioco che sta avendo un discreto successo su dispositivi mobili abbiamo quindi scelto di spendere due parole proprio per questo titolo gratuito presente anche su Google Play in versione Android.

La breve guida qui presente vuole essere indicativa per chi ha esigenza di apprendere le dinamiche principali del gioco velocemente. Ovviamente non possiamo comprendere ogni sviluppo del gioco ma cercheremo di attenerci a quelle che sono le dinamiche essenziali che stanno alla base di Eroi di Camelot. Buona lettura.

Iniziando a giocare

Una delle prime cose che dovrete fare è scegliere una fazione: Camelot o Druidi.
Una volta terminato il tutorial, noterete alcune cose come l’Arena e lo slot di squadra al quale al momento non potrete accedere. Niente panico però! Al raggiungimento del decimo livello potrete accedere anche a quello.

Camelot e Druidi.

Interfaccia

Durante il breve tutorial iniziale non potrete accedere liberamente al menù principale, una volta terminata la guida scoprirete che è abbastanza semplice muovervi all’interno di esso. Il menù si trova sul lato destro dello schermo e contiene le seguenti voci:

Evoca – Serve per utilizzare gemme (moneta premium), medaglie (premi speciali), o charms evocazione (guadagnati tramite le quest) per richiamare più carte da aggiungere al vostro team e migliorare.

Missioni – Qui potremo esplorare la mappa e completare le missioni semplici per guadagnare esperienza, oro e altre carte.

Party – Da qui potremo gestire le carte della nostra squadra.

Potenzia – Da qui possiamo migliorare le carte da noi possedute, potenziandole o vendendole per ottenere oro in più.

Arena – L’Arena è accessibile dal decimo livello. Qui è possibile guadagnare speciali premi di un certo valore partecipando a sfide che durano anche diversi giorni.

Negozio – Usa le gemme (moneta premium) per acquistare oggetti speciali, come le pozioni curative( per ripristinare energia), i Biglietti Arena, e altro ancora.

Impostazioni – Qui possiamo attivare gli effetti musicali, audio on e off, effettuare il login con il tuo ID Kabam, regolare le impostazioni di lingua e Facebook, controllare le classifiche.

Sulla parte superiore della schermata troveremo diverse informazioni: la Stamina per affrontare le missioni, il Mana per combattere e l’indicatore delle Gemme per acquistare materiale speciale.

Come giocare

Nelle fasi iniziali gran parte del tempo sarà dedicato all’esplorazione. È sufficiente toccare il pulsante Missioni sul menu principale per controllare la mappa del mondo. Una volta sulla mappa del mondo di gioco è possibile toccare una qualsiasi delle zone evidenziate (quelle attive) per completare una serie di missioni e sbloccare ulteriori zone mappa e guadagnare alcuni oggetti speciali lungo la strada.

Eroi di Camelot: La mappa di gioco.

Ogni zona contiene una serie di piccole aree da esplorare, esplorando utilizzeremo una certa quantità di Stamina. Una volta che barra di avanzamento della zona ha raggiunto il 100%, l’area successiva si aprirà. Si noti che c’è una particolare carta deve essere trovata durante l’esplorazione di ciascuna di queste aree, e che non ci sono ricompense bonus di tempo che possono essere guadagnati senza il ritrovamento della carta relativa a quell’area.

A intervalli irregolari durante l’esplorazioni appariranno dei nemici che dovranno essere abbattuti prima di poter proseguire. Il combattimento richiede punti Mana, se non avremo Mana a sufficienza dovremo ritirarci e aspettare che il punteggio si ricarichi. Ogni area finisce inoltre con un boss che dovremo necessariamente abbattere.

Salendo di livello nel gioco potremo aggiungere una seconda e una terza squadra alla nostra fazione, potremo quindi accedere all’Arena e aumenterà la capacità totale di punti Mana e Stamina disponibili.

Combattimento e gestione delle carte

Ognuna delle tre squadre del tuo gruppo può essere composta da un massimo di quattro carte. I valori di attacco e la salute di ogni serie di quattro saranno aggiunti nel totale di una squadra, e il totale di tutte e tre le squadre si sommano a un Deck Classifica generale. E ‘un modo utile per avere un rapido colpo d’occhio sulla potenza vostro team.

Una volta in combattimento, tutte le carte in un attacco di squadra contano come uno. Tuttavia, le singole carte possono attivare le loro abilità speciali indipendentemente dal gruppo durante il loro turno.

Eroi di Camelot: Deck di carte.

Le stesse regole si applicano agli attacchi dei nemici. Piuttosto che prendere di mira le singole carte, essi attaccheranno un intero team. Una volta che la salute collettiva di quella squadra è ridotto a zero, è eliminata dalla lotta.

Come è tipico della maggior parte dei giochi di carte collezionabili, a questo punto è possibile combinare due carte identiche per evolvere in una forma più potente o sacrificare carte inutili per ottenerne una più potente.

Quando si decide di potenziare (Enhancing) è possibile farlo con un massimo di sei carte. Il costo per potenziamento viene visualizzato nella parte superiore dello schermo, tra l’indicatore del tuo oro totale e quello del totale di carte in possesso.

Trucchi e consigli per Eroi di Camelot

Non equipaggiate il vostro mazzo con guerrieri massicci quando andate in esplorazione. La quantità di Mana richiesta per ogni combattimento quando si utilizza un mazzo pieno di carte potenti non sarà conveniente.

Andate in missione ogni volta che potete. Se rimanete bloccati in una missione, perché avete un combattimento per le mani e non abbastanza Mana, rivisitate le missioni precedenti. Non solo i guadagni in termini di esperienza si sommano, ma a volte si possono guadagnare Stamina o ricariche Mana. In più ci sono ricompense ogni volta che raccogliamo tutte le carte della zona.

Commenta!

1 COMMENTO

  1. bellissimo gioco semplice ma che prende molto con una grafica stupenda complimenti

Commenta

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.