Home Guida a Kitchen Scramble

Guida a Kitchen Scramble

kitchen-scramble-guida

Kitchen Scramble è un bel gioco che sta andando alla grande su Facebook con più di un milione di utenti che si collegano giornalmente. Si tratta di un titolo dal gameplay simpatico e accattivante dove saremo alle prese con la preparazione di tante portate, tutte differenti tra loro, che serviremo ai nostri clienti. Abbiamo già parlato qui su Fantagiochi di Kitchen Scramble in occasione della sua uscita su Facebook.

Kitchen Scramble abbraccia vari aspetti della nostra attività itinerante, dall’acquisto delle materie prime, alla preparazione, e al servizio al cliente. Anche se il gioco è abbastanza intuitivo abbiamo deciso di redigere questa guida a beneficio di chi non si è mai cimentato con passatempi del genere.

Scopo del gioco

Come molti altri social game del momento lo scopo del gioco è quello di avanzare e di sviluppare progressivamente la nostra cucina-camper terminando i livelli e i relativi obiettivi nonché guadagnando esperienza e denaro per acquistare tutti i macchinari utili per la preparazione delle pietanze.

La cucina

All’inizio del gioco conosceremo da subito la nostra cucina. Dopo il tutorial inizieremo a gestirla da soli in tutto e per tutto. In principio sarà abbastanza vuota ma in seguito potremo arricchirla con gli ingredienti e gli strumenti per cucinare.

Kitchen Scramble: La cucina

Disporremo da subito di una padella sul fuoco, un frigorifero, un uovo, una patata e il bidone della spazzatura. Le altre cose andranno acquistate in seguito. Ogni nuovo elemento che andremo a comprare avrà la sua specifica posizione, questo faciliterà di non poco la creazione dei piatti.

Preparare e servire i piatti

Entriamo ora nel vivo del gioco a spiegare come preparare le nostre prelibatezze e servirle. I clienti si presenteranno nella parte sinistra dello schermo. In breve decideranno cosa ordinare, ordinazione che si manifesterà con una nuvoletta sopra la testa del cliente. Per scoprire come preparare quel determinato piatto basta cliccare sulla nuvoletta e consultare la successione di mosse utili per la preparazione.

Kitchen Scramble: Preparazione piatti

Nell’esempio abbiamo la “patata al forno” che richiede 2 mosse. Quindi basterà in questo caso prendere la patata sulla mensola e metterla nel forno. Una volta messi a cuocere gli ingredienti ci vorrà un determinato lasso di tempo per terminare il tutto.

Una piccola barra ci indicherà l’avanzamento. Una volta terminata la cottura basterà ricliccare sul piatto e servirlo cliccando sul cliente. Attenzione però alla cottura eccessiva. Se lascieremo cuocere troppo il nostro piatto esso si brucerà e occorrerà gettarlo nel bidone perdendo il cliente e gli ingredienti andati sprecati.

I clienti ci pagheranno in monete e, di solito, elargiranno mance proporzionali alla velocità del servizio. I cuoricini rossi accanto alla figura della portata indicano la pazienza del cliente. Man mano che aspetteranno essi caleranno di numero. Una volta servito il piatto i cuoricini rimanenti andranno ad accumularsi nella nostra relativa barra.

Obiettivi

Ogni livello, ovvero ogni tappa sulla mappa, è caratterizzato da un proprio obiettivo. Se non raggiunto non potrete accedere alla tappa successiva. Gli obiettivi sono di vario genere come raggiungere un certo ammontare in monete o altro.

Kitchen Scramble: mappa obiettivi

Dalla scheda degli obiettivi potete accedere al negozio o passare subito alla partita. Dalla mappa di gioco invece potete consultare le tappe e ripetere, per esempio, un livello già terminato ma che non vi ha fatto raggiungere le 3 stelle.

Ogni volta che inizieremo un livello vi verrà decurtato un certo punteggio di “Scorte” utile per la tappa corrente. Potete ricevere o inviare scorte dagli o agli amici. Inoltre potete acquistare ingredienti di qualità, ovvero biologici, per arricchire i vostri piatti e guadagnare di più da essi.

Conclusioni

In conclusione Kitchen Scramble è un gran bel gioco, semplice e divertente, dove avrete modo di visitare tante cittadine e far conoscere la vostra cucina itinerante in luoghi lontanti. Cercate sempre di mantenere sufficientemente alto il vostro valore di Scorte e avrete successo!

Spero che la guida sia stata utile a tutti, soprattutto a introdurre alle dinamiche di gioco principali. Kitchen Scramble è un gioco molto vasto, vedrete che avrete modo di divertirvi! … Un saluto!

Commenta!

17 COMMENTI

  1. Help, vorrei saxe perché non mi da la ricompensa quando raggiungo gli obiettivi…!

  2. Anche io come Ale ho tanti amici che giocano ma non mi fa mandare la richiesta per proseguire il gioco come devo fare?

  3. ragazzi scusate, ma come si fa ad avere alcuni tipi di ingredienti di qualità?!? Vanno necessariamente comprati con i soldi verdi?

  4. ciao ragazzi… ma come mai non puoi usare tutte le scorte che ti inviano i vicini?? ne accetta un massimo di 35… ma così dura troppo poco il gioco… è bellissimo io lo adoro… ma così non và!! qualcuno ha notizie su questo argomento??

  5. Io in questi giorni ho avuto un problema con questo gioco divertentissimo, su facebook fino a quando non ho visto che non avevo più banconote ho fatto ricorso al cellulare.. mi è arrivato il codice.. mi hanno preso € 3,50 ma non mi sono arrivate le banconote… io ho già scritto mi hanno risposto ..hanno voluto sms inviato da loro.. e ora? quando mi risponderanno … mah… che fregatura… non devo comprare nulla col cellulare… cmq ha sempre funzionato… no comment…

  6. ciao, non so come sbloccare il camioncino per andare alla scena successiva, compare che ho un solo amico che gioca ma in realtà ce ne sono diversi, dove sta il problema??? =(

Commenta

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.