euromonopolioIl Monopoli è uno dei giochi da tavolo più famosi della nostra epoca. E’ un cult, chi di voi non ha mai giocato almeno una volta a questo divertente game?

Credo che tutti lo conosciate anche meglio di me. Ma per i veri appassionati e non solo, ho un consiglio prezioso da proporvi, un monopoli tale e quale a quello cartaceo, ma giocabile su computer. Si chiama Euromonopolio ed è stato creato da un giovane ragazzo italiano, dall’ingegno intuitivo e originale.

EuroMonopolio è stato costruito sulle stesse regole basi del gioco in scatola, è un clone del monopoli originale. Basta scaricarlo gratuitamente ed installarlo sul proprio pc ed iniziare a giocare. Si possono scegliere i giocatori e tutto il resto.

Come primo impatto, si presenta una schermata con il tabellone, il dado si tirerà in automatico, di fianco al tabellone è posta una barra laterale dove saranno riassunte tutte le azioni in corso. Un vantaggio è che si può salvare la partita in qualsiasi momento. La grafica è abbastanza gradevole. Un game da provare assolutamente.

Ma non è finita qua, perchè c’è un’altra novità in campo Monopoli. Si perché il pezzo forte del 2009, vede come protagonisti del gioco in scatola i Beatles, il gruppo musicale londinese che non è da meno in fatto di notorietà e clamore. Tutto il sistema del gioco da tavolo è stato rivoluzionato partendo dallo spunto musicale, in riferimento alla storia che ha sulle spalle il mitico gruppo di Lennon e McCartney.

I dettagli principali del game sono stati modificati: le carte degli imprevisti e delle probabilità, sono state cambiate con biglietti dei concerti, gli album entrano in scena prendendo il posto delle caselle del tabellone! Non posso svelarvi tutto, il bello è giocare!

Il prezzo del Monopoli Beatles è di circa 32 € e si può acquistare online in questo sito.

Commenta!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.