Travian Utility.Sei un appassionato di Travian e vuoi procedere al meglio all’interno del gioco? Allora devi assolutamente prendere il consiglio che ti darò entro breve come un prezioso tesoro da conservare. Il browsergame è affascinante e avvincente, dalla sua messa online non ha avuto un momento di defaillance ed è sempre seguito dai suoi fans più accaniti.

Sicuramente tra di voi, sarete una bella schiera, ci saranno dei giocatori imperterriti di Travian ed è per questo che voglio mettervi a conoscenza di alcune cose che possono tornarvi utili nel gioco. Esiste un sito, chiamato Travian Utility, che mette a disposizione dell’utente giocatore tantissime applicazioni gratuite, facili e semplici da gestire, che una volta installate possono essere davvero interessanti per l’andamento del gioco stesso. Vi metto al corrente però, che se volete utilizzarle dovrete abbandonare definitivamente Explorer, perchè questo servizio funziona solo per Firefox. Ma questo non è un problema, vero?

Ve ne cito alcune così vi fate un’idea. “Travian Village Manager 1.6“, l’opzione che aggiunge i villaggi e li elenca in pochi secondi. Oppure “TravianMap” che fornisce l’opzione di mappa estesa, con risultati migliori. Per installare questi script, si deve cliccare sulla sezione AddOn, lì troverete tutte le utility di cui vorrete disporre.

A questo punto, però, devo citare dei passi negativi nelle condizioni di gioco di Travian, che a mio avviso non risultano coerenti nei confronti dei giocatori di sempre. Si sa che in questo browsergame si può accedere o con account free o con account premium (a pagamento). Ecco, questo sistema non è dei migliori, in quanto i premium hanno sicuramente dei vantaggi in più rispetto al giocatore non pagante. La cosa migliore sarebbe che la società creatrice facesse pagare un’iscrizione mensile, così da mettere tutti allo stesso livello, poi sarà il giocatore a dimostrare le sue abilità giocando e mettendosi alla prova.

Altro punto a sfavore è il fatto di dover essere obbligati a rimanere connessi ad internet per ore ed ore, per la paura di subire un attacco nemico…cose dell’altro mondo! Poi dicono che i giochi di ruolo on line diventano una droga, a questo livello ci posso credere!

Il mio consiglio, per voi amici di Fantagiochi è quello di godervi il gioco così com’è!

Commenta!

6 COMMENTI

  1. salve, a me è successa la stessa cosa ma questo script da lei citato non ce lo, come posso fare? e se ce l’avessi come faccio a disinstallarlo?

  2. Credo sia colpa del Travian NPC-AddIn che non è perfettamente compatibile con tutte le versioni di Greasemonkey!

    Toglilo e tutti gli altri script ti funzioneranno tranquillamente!

  3. salve, io ho installato i programmi per le utility di travian, ma nn mi funziona nulla, ogni volta che clic su qualcosa a villaggi aperti mi rimanda sempre al login dicendo problemi con il FILTER, sapete aiutarmi..??? grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.