Geo challengeNavigare tra le applicazioni di facebook è sempre proficuo. Abbiamo visto Biotronic, Pet Society e molti altri ancora, tutti che seguono un proprio filo conduttore. Oggi ne presentiamo un altro che affronta l’argomento geografia e cerca di farti capire quanto ne sai del mondo e dei paesi di cui è composto.

L’applicazione si chiama Geo Challenge ed è molto divertente entrare in questa realtà. Si tratta di un gioco social molto interessante che ti permette di approfondire in maniera del tutto ludica la geografia. Il gioco consente di stabilire un punteggio per un Tour Mondiale. Esistono anche il Tour Europeo e quello Americano, ma sono a pagamento e rimandano direttamente al sito ufficiale della Play Fish, la ditta sviluppatrice. Per questo, consiglio di cimentarsi in un bel tour mondiale. Appena si entra, ci sarà una simpatica hostess che introdurrà al gioco, spiegandoti tutto quello che si deve fare.

Prima attività è quella di abbinare la valigia con disegnata una bandiera davanti, al nome della nazione che appare proprio sopra. Più velocemente si affronta il percorso e maggiore è il punteggio.

Seconda attività è quella di riconoscere a chi appartengono i confini territoriali di un paese, abbinando la figura al nome della nazione che gli appartiene.

Proseguendo, il gioco si fa sempre più difficile. Si passa al posizionamento delle città nel mappamondo che viene offerto dal sistema. Si dovrà cliccare con il mouse sulla nazione e sul punto esatto per avere maggiori punteggi.

Ultima attività, simile alla precedente, è la localizzazione di luoghi d’interesse, come Colosseo o la Sirenetta danese.

Alla fine, dopo aver percorso questi quattro punti con l’aiuto della hostess, verrà conteggiato il punteggio finale e sarai definito o un pessimo conoscitore di geografia o un abile viaggiatore che però deve migliorare nel tempo.

Geo Challenge è un gioco di facebook molto frequentato. Si ha la possibilità di invitare tutti i contatti a giocare e in più è stata introdotta la nuova funzionalità dal cellulare.

Commenta!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.