Neopets.Gestire qualche animaletto virtuale ha sempre avuto successo sulla rete. Il caso di Pet Society o di GoPets che ho recensito qualche tempo fa, ne sono una testimonianza positiva. Oggi, vi illustro il mondo di Neopets, un virtual world all’interno del quale esistono solo esseri animati di tutti i tipi.

Tutto si svolge nel mondo fantastico di Neopia. I piccoli animaletti alieni che dovrai gestire sono carini e molto simpatici. Innanzitutto, avrai la possibilità di crearli da zero, magari iniziando con l’averne uno per poi ampliare il cerchio famigliare. Una volta che hai dato vitalità al tuo neopet, potrai iniziare a giocare. Non si tratta di un game difficile, tutto si svolge in maniera intuitiva e molto semplice. L’obiettivo è far crescere il neopet che ti appartiene e farlo divertire all’interno di questa realtà fantastica.

Per fare tutto ciò, ci si dovrà recare negli shop per acquistare cibo e bevande per la sopravvivenza, oppure per comperare abiti o altri oggetti importanti. Girovagando per la terra di Neopia, si potranno guadagnare Neopunti utili per l’andamento generale.

Intrattenendosi con i mini game presenti all’interno del sito si avranno maggiori profitti da poter spendere per altri motivi. Molti sono i giochi presenti, suddivisi per categorie. Inoltre, puoi aderire a concorsi sulla poesia o sul disegno o di altro tipo ancora, al fine di vincere e guadagnare neopunti. È superfluo dire che gli utenti possono interagire tra di loro, attraverso l’ampia community presente all’interno del sistema di gioco.

Neopets è un virtual world gratuito. Esiste anche una versione premium a 8 euro circa al mese. Attraverso il pagamento di questa quota mensile si avranno maggiori vantaggi, come ad esempio un dominio personale dove poter leggere le proprie mail.

Non è difficile giocare, l’importante è iniziare! Il consiglio è quello di farlo! Buon divertimento con Neopets!! 😛

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.