Adventure Quest.Adventure Quest è un gioco di ruolo che ho trovato in giro per la rete e che ha attirato la mia curiosità. Si tratta di un RPG gratuito, che rientra nella categoria dei browser game e che ti porta ad affrontare una serie di missioni e di combattimenti all’interno di Battleon, la città in cui è ambientato questo fantasy così carino.

Innanzitutto, per giocare sarà necessario iscriversi. Fatto questo si potrà iniziare a capire come funziona tutta la storia del gioco. All’interno ci sono diversi personaggi guida a cui fare riferimento. Dopo aver creato il proprio personaggio, a immagine e somiglianza, ci sarà un bel ragazzo che vi indicherà la strada da prendere.

Lui vi dirà chi troverete all’interno delle varie capanne di legno poste nel centro della città. Dal mago Warlic, dove recuperare pozioni o incantesimi utili per i combattimenti, a Yulgar il commerciante di armi che vi venderà oggetti e beni fondamentali per il proprio equipaggio.

I mostri e i nemici che si incontreranno all’interno di questa realtà dai mille colori, saranno forti e vi daranno filo da torcere. Non sarà una semplice passeggiata, ma tutto dovrà essere ben fatto, per vincere la missione e guadagnare così denaro, al fine di salire di livello.

Per muoversi all’interno del mondo si potrà cliccare su Travel Map. In questo modo si avrà un quadro completo dell’universo in cui risiedete, con la possibilità di esplorare nuove zone e scoprire quali altri mostri infimi combattere.

Di fianco, invece, è posto il bottone “Battle Monster”. Cliccandoci sopra, potrete iniziare a scontrarvi con nemici dalle mille forme, essere viventi, con forme animali o vegetali.

A proposito di animali, non poteva mancare la figura del pet, sempre presente in molti giochi di ruolo presenti in rete. Questi animaletti così simpatici vi aiuteranno a proseguire nel percorso intrapreso e a combattere anche le missioni più difficili, guadagnando vittorie in men che non si dica.

Adventure Quest è gratuito ed è giocabile via browser. Per chi volesse proseguire e diventare un vero battagliero, si può creare anche la figura del guardiano, ma in questo caso si dovrà sostenere un pagamento di circa 20 dollari.

Commenta!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.