Oil Empires.Un bel gioco di strategia militare era da un po’ che non lo trattavamo qui su Fantagiochi. Per questo apro questo post parlandovi di Oil Empires. Si tratta di un massively multiplayer browser-web based, il che significa che tutto avviene attraverso la rete internet. In questo game avvincente avrete il compito di costruire il vostro impero economico, attraverso le riserve di petrolio presenti sul territorio.

Appena si entra all’interno di questa realtà virtuale, ci si dovrà subito mettere all’opera superando il primo step che è quello che prevede la costruzione di un’unità di pompaggio dell’olio nero.

Il secondo step richiede la costruzione di serbatoi di stoccaggio in cui poter racchiudere il materiale prezioso. Questi sono molto importanti in quanto permettono di immagazzinare e controllare il flusso di petrolio dai pozzi. Per poterli costruire sarà necessario recarsi in un punto della mappa e cliccare, scegliendo dalla lista di opzioni che si ha a disposizione.

Il passaggio successivo, è quello del centro di distribuzione, dove poter smaltire l’oro nero. In questo caso è importante connettere le proprie strutture con questi centri che ti aiuteranno a smaltire il petrolio.

Oil Empires è uno di quei giochi che si devono affrontare con attenzione, nel senso che tutto si evolverà se il percorso attivato sarà adeguato e fruttuoso, altrimenti non ci saranno possibilità di guadagno.

Appena si entra all’interno del gioco, l’homepage richiede subito la registrazione. Non si deve scaricare nulla sul proprio computer, tutto funziona attraverso la rete internet e il proprio browser web. Nel momento dell’iscrizione, Oil Empires richiederà quale figura si vuole ricoprire all’interno.

Si può scegliere tra Cadetto, Diplomatico e Mercenario. Gli ultimi due sono adatti per ragazzi esperti, mentre il primo si lega a ragazzi che hanno una base poco sviluppata.

Commenta!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.