Planetarion.Planetarion è uno dei più famosi browser game spaziali presenti sulla sfera di internet. Per questo, visto che ancora non ci siamo dedicati a lui, è giunto il momento di addentrarci in questa realtà universale e piena di interessanti novità. Innanzitutto possiamo dire che è stato sviluppato dalla Renegade Games, una società che ha all’attivo altri giochi avvincenti e molto divertenti.

Planetarion di suo ha la particolarità di essere ben fatto, anche dal punto di vista grafico. Entrando in homepage capirete subito di cosa si tratta. Un gioco di ruolo che vi porterà ad impersonare una razza tra quelle presenti al suo interno. Potrete diventare un Terran, un Cathaar, un Xandathrii oppure un Zikonian o un Eitraides.

La missione principale è quella di seguire il pianeta personale in cui si vive e la navicella spaziale che si possiede e che vi è stata affidata con cura. Tutto ciò proteggendo ogni cosa dai nemici e attivando una strategia in tempo reale in base a quelle che sono le azioni da compiere.

Il pianeta a cui fate capo, si trova all’interno di una galassia enorme, alla quale si riferiscono altrettanti pianeti come il vostro. Questi non sono altro che giocatori connessi in rete, che vogliono cercare di affrontare il gioco nel miglior modo possibile. Potete unirvi in alleanze e sconfiggere altri giocatori avversari. In questo modo tutto risulterà più semplice e il gioco procederà con fluidità. Ogni galassia ha al suo interno una realtà politica da controllare. Per questo potrete recarti nella pagina specifica e votare quello che secondo voi può diventare il Comandante generale della galassia.

Non solo politica, ma anche ricerca, sviluppo, costruzioni e chi più ne ha più ne metta. Un mondo da scoprire e da giocare con vera passione da giocatore professionista.

Planetarion è gratuito e tutto si svolge attraverso il browser web installato sul proprio computer. Non ci sono client e nessun download da effettuare. Tutto avviene in modo semplicissimo.

Per coloro che vogliono avere maggiori funzionalità e crediti c’è a disposizione la possibilità di acquistarli con soldi reali. 6 crediti al prezzo di 20 sterline e così via a salire. Come sempre, vi consiglio di prendere il gioco così com’è senza iniziare ad acquistare questo e quello… poi non ci si diverte più, questa è la mia modesta opinione 🙂

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.