Elential ChroniclesUn simpatico amico di Fantagiochi ci ha messo al corrente del suo nuovo gioco gratuito presente in rete. Visto che Noi siamo sempre aperti a novità e a cose interessanti, ci impegniamo a recensirlo come di regola facciamo per i nuovi arrivati! Si chiama Elentian Chronicles ed è un gioco di ruolo fantasy che si sviluppa all’interno del mondo irreale di Aseryan. Il game è stato lanciato da poco, precisamente il 4 dicembre 2009 e se volete sperimentare nuove sensazioni, il consiglio è quello di provarlo.

Per iniziare a giocare è necessario iscriversi. Essendo un browser game non necessita di installazioni o cose del genere, tutto avviene con il supporto della rete e di un browser web come IE e Mozilla Firefox.

L’obiettivo di ogni utente che si appresta ad entrare all’interno di Elentian Chronicles è quello di riuscire a salvare se stesso e il mondo circostante dal pericolo imminente che aleggia sulla sua testa. Si tratta di mostri malefici e nemici malvagi che hanno invaso ogni territorio. Questi sono riusciti ad infestare ogni angolo terrestre, facendo calare il buio e la notte su Aseryan. La fonte dell’oscurità è nascosta, dovrete condurre strade tortuose e imbarcare missioni difficili, ma la meta è quella di arrivare a scoprire questa fonte così importante.

Solo un Eletto, uno di voi potrà riuscire a sopravvivere ai pericoli che incombono. Per arrivare alla fine e vincere il male si possono utilizzare gli Elentian, delle creature puramente elementali, fedeli compagni del vostro personaggio.

Le armi a disposizione non sono molte. In realtà ce n’è una per ogni utente. Questa caratterizza le capacità del personaggio. Esistono ben nove caratteristiche per personalizzare l’Eroe che è in voi. Ad ogni salita di livello ci saranno nuovi aggiornamenti e molte altre abilità da apprendere.

Dalla loro anche gli Elentian hanno una propria personalizzazione. Questi possono acquisire incantesimi importanti ed anche esperienza nel cammino del gioco.

Inoltre, un aspetto importante in Elentian Chronicles è il sistema di combattimento. Questo può essere impostato sin dall’inizio. Ognuno di voi, potrà scegliere le 12 mosse da far eseguire al personaggio e al proprio Elentian durante uno scontro, tra cui incantesimi, attacchi fisici e molto altro ancora. Da questo poi, potrete comprendere quale grado di vittoria siete in grado di affrontare, se scontrarsi con i potenti e mettersi in gioco, o se battagliare con nemici più deboli e facili da sconfiggere.

Il vostro percorso sarete voi a deciderlo. Seguendo la mappa potrete scegliere dove andare, dove nascondervi, tutto in base al vostro stile di gioco.

Non potevano mancare le cosiddette gilde, che qui su Elentian Chronicles vengono chiamate con il nome di casate. In questo modo potrete unirvi in gruppo con altri giocatori che avete incontrato e con loro affrontare le missioni.

Il fatto di conoscere nuove persone è dato anche dalla presenza di un sistema di comunicazione che permette di inviare messaggi privati, tagboard e missive circolari ad amici o membri della stessa casata. Non solo questo ma anche dalla possibilità di intraprendere piccoli tornei di giochi d’azzardo e cose simili.

Dopo questa descrizione, non mi resta che invitare tutti voi ad iscrivervi al gioco e così trovare questa fonte di oscurità tanto sospirata!

Vai a Elentian Chronicles!

Commenta!

2 COMMENTI

  1. nn so come è ma sembra bello comunque mi volete dire degli MMORPG fantasy gratis e senza bisogno di nesuna installazione?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.