
Il gioco è realizzato con una grafica abbastanza semplice, ma la realtà delle manovre, l’angolazione delle ruote e il movimento della macchina sembrano ritrarre un vero e proprio tentativo di parcheggio con vista dall’alto. La visuale, infatti, facilita il tutto perché possiamo effettuare le manovre come se fossimo su un elicottero e telecomandassimo un’auto, piuttosto che essere nell’abitacolo e avere la vista occlusa dai vari elementi interni ed esterni alla macchina.
Expert Parking si presenta come gioco di abilità. Vi sono più livelli e dei punteggi da realizzare. Inoltre, se si incappa più volte contro un muretto o contro un’altra auto si perdono le “vite”, dunque attenzione! La vostra auto dovrà essere come nuova se vorrete superare ogni livello e raggiungere l’ultimo con un discreto punteggio. Chissà, magari con un record!
I comandi sono semplicissimi. Il gas è diretto dai tasti di direzione “su” (gas in avanti) e “giù” (retromarcia), mentre per la rotazione delle ruote si usano i tasti di direzione, rispettivamente, destro e sinistro.
Ed ora un appello a voi, donne al volante! Sfatiamo questo mito della vostra pericolosità sulle strade e della vostra incapacità nelle manovre. È ora di voltare pagina! Fate vedere al vostro ragazzo, al vostro marito, al vostro compagno, al vostro papà, che sapete batterlo! E finalmente noi uomini rosicheremo un po’ :-).
Grazie a Giochi a palla!



Commenta!