Sim Republic.Un po’ di virtualità ci vuole! Si oggi ne sento proprio il bisogno, così mi dedico a Sim Republic, un nuovissimo gioco online che voglio proprio presentarvi! Si tratta di un browser game che rientra nella categoria dei giochi di simulazione, un concentrato di strategia, politica, economia e socialità.

Se ben ricordate, qualche articolo fa (più di uno 😀 ) vi avevo parlato di Republic Online, un bel gioco realizzato dalla Renegade Games. Ecco, la software house è tornata all’attacco e ci propone questo nuovo Sim Republic, che un po’ ripercorre la storia e le vicissitudini del primo (che trovate ancora online)!

Vediamo un po’ che cosa c’è di bello in questo giochino un po’ per tutti! La prima cosa da fare è registrarsi e creare il proprio alter ego, al fine di vivere tutte le esperienze in-game. Potete scegliere i vestiti da indossare, l’apparenza e molto altro ancora.

In un secondo momento potrete recarvi nei vari negozi per fare shopping ed acquistare beni utili per la vostra sopravvivenza, o meglio di quella del vostro avatar. Non vorrete mica averlo nella coscienza?

Iniziate a costruire il vostro impero virtuale e cercate di renderlo al meglio delle vostre possibilità. Inserite edifici, dategli una sembianza reale, coltivando appezzamenti di terra, costruendo industrie e molto altro ancora.

Nel mezzo di tutto ciò, potrete anche far conoscenza di altre persone, di altri utenti che come voi vogliono arrivare al successo. Attenzione, alcuni vi attaccheranno e in questo caso siate pronti ad intervenire con truppe istruite per il combattimento.

In alcuni casi però vorranno anche solamente comunicare con voi. Si perché all’interno di Sim Republic è presente una bella community dove poter scambiarsi opinioni sul gioco e su altro!

Il gioco non è in italiano, lo trovate online solamente in inglese! Speriamo che presto arrivi anche la versione italiana, così sarà più divertente 😀

Visitate Sim Republic!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.