Towner.Di giochi che ci intrattengono con la costruzione di città all’interno del fantastico mondo di Facebook ne abbiamo visti. A partire da La Mia Vita In Città per passare a Social City, recensito poche settimane fa. Oggi, voglio presentarvi un’altra proposta interessante che riguarda sempre questo tipo di argomento. Si tratta di Towner ed è stato creato dalla Metro Games, gli stessi di Biotronic!

L’obiettivo di Towner è mettere in piedi la propria cittadina fiorente, con tutto quello che ci deve essere. A partire dalle abitazioni per i cittadini, per proseguire con le industrie per produrre materie prime utili ed oggetti utili per il commercio, riempire gli spazi vuoti con parchi naturali e attrazioni turistiche e così via.

Per iniziare è necessario iscriversi a Facebook. Una volt che possedete il vostro account, entrate nell’applicazione e date il via alla creazione della città. Vi si presenterà di fronte un quadrato verde, racchiuso in un circuito stradale dove passano le macchine. Questo quadrato corrisponde al territorio edificabile su cui potete costruire tutto quello che desiderate.

Appena cominciate, un simpatico tutorial vi introdurrà al gioco. Vi verrà spiegato che innanzitutto, dovrete partire con l’acquistare case di vario tipo per dare un tetto ai cittadini. Nel momento in cui acquistate la casa, posizionatela all’interno del quadrato e cliccateci sopra. Così, questa inizierà la costruzione e in pochi minuti sarà pronta per essere inaugurate.

Oltre alle case, dovete anche occuparvi del centro industriale da realizzare. Infatti, anche gli stabilimenti per il commercio sono stati inseriti e resi disponibili a tutti gli utenti. Non li avrete tutti subito disponibili, man mano che procedete e salite di livello questi si sbloccheranno, come anche tutti gli altri oggetti disponibili.

All’interno dello store, trovate anche cose per il divertimento, come una sala giochi, oppure costruzioni decorative, ad esempio un bell’edificio antico o una chiesa in stile originale e tanti diversi tipi di spazi verdi da poter inserire.

Crescendo di livello, anche i vostri cittadini aumenteranno. Prendetevi cura di loro e delle loro case, se è richiesto riparatele dove è necessario. Insomma, fate tutto quello che è in vostro potere per offrire una città perfetta alla popolazione. 😀

Towner è gratuito e si trova all’interno di Facebook! Il gioco è in lingua inglese, ma presto sicuramente avrà anche la sua versione in italiano.

Buon divertimento con Towner!

Commenta!

1 COMMENTO

  1. Scusa, sai per caso se c’è un limite massimo di livelli da raggiungere? io sono a 31 ma non vedo edifici sbloccabili oltre il 42, se ne sai di più per favore fammi sapere! 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.