Europe 1400, gioco online medievale via browser.Un bel browser game, di quelli che piacciono a me, ambientato nel medioevo, nel periodo in cui sono nate le dinastie più importanti per la storia che ha segnato il nostro passato. Si tratta di Europe 1400, un avvincente game strategico e gestionale realizzato da Gameforge, la software house di Zoo Kingdom su Facebook e di Tanoth.

L’obiettivo primario di Europe 1400 è riuscire a costruire una dinastia forte e invincibile, che rimarrà nella storia e che segnerà le sorti di tutto il game in questione.

Per giocare a Europe 1400 è necessaria l’iscrizione. In pochi passi riuscirete ad entrare in questo mondo antico e ricco di avventura. Non è richiesta alcuna installazione, tutto avviene via browser. Nel momento in cui vi registrate sarete messi a capo di una piccola cittadina e la vostra residenza sarà una capanna, la quale col tempo dovrà divenire un castello, con tutti i pregi che una struttura di questo tipo possiede. In base a questo, dovrete costruire un impero economico di spicco e di richiamo per tutto il territorio circostante.

Per far sì che questi obiettivi si realizzino nel minor tempo possibile, dovrete lavorare bene di ingegno. Dovrete iniziare ad impostare il lavoro, il commercio, l’economia e tutto il resto. In men che non si dica vi ritroverete tra le mani una dinastia medioevale riconosciuta da tutta la comunità online. Per rendere più semplice la creazione di denaro, potrete aprire delle botteghe, all’interno delle quali produrre e vendere mercanzia di qualsiasi genere.

Questi prodotti che andrete producendo, potrete rivenderli al mercato o nella bottega stessa, commerciando direttamente con gli altri giocatori, che necessitano in quel dato momento di quell’oggetto e che avranno maggior vantaggio dal punto di vista del prezzo.

Ma il bello deve ancora venire, perché in Europe 1400 una parte importante è ricoperta dalla politica. Questa caratteristica è una delle sezioni fondamentali del gioco, dalla quale poi dipenderanno le sorti del vostro cammino.

Arrivati a possedere un determinato bottino e un certo livello di potere, potrete candidarvi in una delle tante cariche politiche aperte. In base a quella che sceglierete, avrete più o meno influenza e potrete tenere sott’occhio la concorrenza.

Ma gli intrighi sono sempre dietro l’angolo. State attenti a non incorrere nella prigione o nelle armi di tortura. Se commettete qualche malefatto, potreste essere ripagati con questa moneta.

Un bel gioco insomma! Europe 1400 è proprio in stile Gameforge. Ve lo consiglio, essendo in italiano e di facile utilizzo. Un gioco online dal gusto medioevale, che potrebbe aiutarvi a passare le giornate vuote di questa estate che al momento sembra bollente.

Vai al gioco Europe 1400!

[youtube u2yvJN051SU 700]

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.