Puzzle Soccer, la versione calcistica di Puzzle Bubble.In concomitanza con il Mondiale 2010 ancora in corso, ecco qua, per tutti gli amanti del calcio, e non solo, un game che farà impazzire tutti gli amanti del classicissimo Puzzle Bubble. Ve lo ricordate? E chi se lo dimentica? In sala giochi le file per puntare al record dei record nel videogioco Puzzle Bubble erano piuttosto lunghette, non vi pare? Ma è proprio il caso di dire che il gioco valeva (tutta intera) la candela!

Spesso i rifacimenti di questo gioco, non solo non gli tengono testa, ma nemmeno sono allettanti e un poco divertenti. Al contrario, frequentemente sono di gran lunga miseri, superficiali e grossolani, a volte anche noiosi. Però… c’è sempre l’eccezione che conferma la regola, giusto amici di Fantagiochi? Ed io sono qui proprio con l’impegno di assolvere questo compito: presentarvi l’eccezione che, in questo campo di applicazione, conferma la regola. L’eccezione si chiama Puzzle Soccer.

Lo scopo del gioco è sempre lo stesso, identico a quello di Puzzle Bubble, colpire le palline di uno stesso colore, avvicinandone, in modo che si tocchino, più tre, così da far sì che scoppino, cercando di raggiungere così lo scoppio di tutte le palline presenti in ogni livello.

Invece dei due simpatici draghetti, in Puzzle Soccer troviamo un simpaticissimo calciatore, la cui squadra nazionale è a nostra libera scelta tra ben 16 bandiere, che calcia, come in un calcio di punizione o, se preferite, un rigore, la pallina da lanciare.

Vi sono, inoltre, due simpatiche novità introdotte nel gioco. La palla “bomba”, in grado di far esplodere la palline più vicine al luogo in cui viene scagliata (indipendentemente dalle relazioni cromatiche), e la palla “arcobaleno”, in grado di mutare il colore delle palline del gruppo nel quale viene lanciata.

Con queste features il gioco si fa più divertente e sorprendente.

Puzzle Soccer è realizzato appositamente per girare sui sistemi operativi dei gioiellini Apple (iPhone e iPod Touch), ma ne è stata inserita anche una versione online in Flash.

Il resto… scopritelo voi stessi!

Qui la versione in Flash

e qui il link all’App Store.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.