Starcraft 2: Wings of Liberty.World of Warcraft, MMORPG indiscusso, possessore della scena dei giochi di ruolo online di tutti i tempi ha dei fratelli alle spalle, altri bei giochi creati dalla Blizzard, software house di successo conosciuta in tutto il mondo. Il gioco di cui voglio parlarvi sicuramente non è nuovo alle vostre orecchie e nemmeno ai vostri occhi, perché è assai famoso nella sfera ludica.

Si tratta di Starcraft 2, sempre di proprietà della Blizzard, secondo capitolo del videogame di strategia in tempo reale disponibile sia per PC, che per MAC. Starcraft 2 è uscito a Luglio 2010 e finora sembra essere stato il gioco più venduto. Sarà per le avvincenti sessioni o per altro. Fatto sta, che questo primo capitolo, chiamato Wings of Liberty sta davvero spopolando tra i videoplayer di tutto il mondo ed anche in Italia, non sembra essere da meno.

Starcraft 2 ci porta a vivere in un mondo di fantascienza, dove ogni giocatore dovrà affrontare battaglie e molto altro nello spazio, tutto seguendo la razza che ha deciso di assumere. Infatti, all’interno del gioco ne sono disponibili ben tre tipi: i Protoss, gli Erranti Umani e i Zerg. In base a quello che scegliete di essere, adotterete una determinata strategia di combattimento in un universo del tutto spietato, mirato contro l’avversario.

Per far sì che tutto sia al massimo delle proprie potenzialità è necessario escogitare delle strategie crudeli, ma molto efficaci. A disposizione ci sono ben 30 nuove unità e armi che si possono utilizzare per avventarsi contro il nemico e batterlo a spron battuto.

Come in tutti i videogame che si rispettino, anche Starcraft 2 ha una modalità Campagna in singolo e una modalità Multiplayer. Nella modalità Campagna si dovranno guidare i Randagi di Raynor (il protagonista del gioco) attraverso la galassia in cerca di vendetta, ma anche di gloria. In base a ciò, si dovranno scegliere le missioni da affrontare, quale strada prendere e dove investire il denaro che si possiede per ottenere poi un guadagno futuro.

Se invece si decide di giocare in modalità Multiplayer, si combatterà fino allo sfinimento con amici e nemici. Questo avverrà all’interno di Battle.net, la piattaforma online che fa incontrare e scontrare i giocatori di Starcraft 2 e non solo, la quale negli ultimi mesi ha subito un rinnovamento strutturale e grafico. Non importa se si è ai primi livelli, se non si ha esperienza. Qui, il gioco è garantito e non si avranno scontri squilibrati, tutto avverrà in modo armonico seguendo le esigenze di tutti gli utenti.

Starcraft 2 è quindi una realtà ben piantata all’interno del mondo videoludico. Vi rimando al sito ufficiale dove trovate anche tutte le indicazioni sul prezzo d’acquisto. Buona navigazione e buon divertimento tutto il lingua italiana!

CONDIVIDI
Editor per il web. Mi piace consigliare i giochi giusti :)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.