
Appena entrati nel gioco avremo la possibilità di sfidare dei giocatori casuali che netlog cercherà tra quelli disponibili. Se non vogliamo sfidare estranei possiamo creare noi una partita e lanciare coinvolgenti sfide ai nostri contatti. Basta cliccare su “crea partita” e iniziare subito.
Scopo del gioco del Backgammon è quello di rimuovere le proprie pedine dalla plancia il più velocemente possibile. Le pedine si possono muovere in senso antiorario dall’alto a destra verso il basso a destra. Ogni turno bisogna lanciare i dadi, il punteggio dei singoli dadi è il totale di spazi in cui bisogna muoversi.
Per esempio se esce un dado con 2 e uno con 5 è possibile muovere una pedina di 2 e un’altra di 5 o spostare una singola pedina di 7. E’ possibile muovere le proprie pedine in spazi liberi, in spazi già occupati con le proprie pedine o in quelli con una singola pedina dell’avversario. Quest’ultima mossa significa che hai colpito la pedina dell’avversario che viene rimossa.
Prima di tornare a muovere le sue pedine l’avversario deve riuscire a reintrodurre sulla plancia la pedina rimossa. Una volta che tutte le tue pedine occupano la plancia è possibile iniziare a rimuoverle. Puoi rimuovere una pedina ottenendo il numero che corrisponde al punto dove è situata la pedina.
Ottenendo un numero che corrisponde a una posizione dove non sono presenti pedine è possibile rimuovere una pedina da punto più alto possibile. Se non è possibile muovere nulla con il numero ottenuto il turno passa all’avversario. Ogni turno è lungo 60 secondi.
Un gioco da tavolo divertente da provare assolutamente in questa versione per Netlog. Provatelo subito. Trovate il link di seguito.
Gioca a Backgammon multiplayer online



[…] La serie dei più famosi giochi da tavolo su Netlog, dopo la dama, il Backgammon e Forza 4, si amplia di un titolo dedicato al nobile gioco degli scacchi.Si chiama molto […]