Desert BlitzOggi sono approdata nella community tedesca MyPlaynic. Affacciandomi ho notato tantissimi browser game e dall’aspetto del sito, non mi sono sembrati affatto male. Per questo motivo, ho colto la palla al balzo per presentarvi un bel gioco online presente nel circuito. Si chiama Desert Blitz e all’occhio mi è sembrato subito un gioco adatto ai maschietti, visto che gli argomenti principali sono la guerra e la conquista di territori.

Desert Blitz ha un’impostazione molto maschile a mio avviso perché la missione di ogni utente che entra a far parte del gioco è quella di prendere le sembianze di un comandante e di seguire la propria truppa di soldati, ingaggiati per conquistare le terre del Rakistan territorio fantastico (che potrebbe assomigliare al Pakistan) situato nel Vicino Oriente.

L’ambientazione è futuristica, infatti il gioco si colloca nel futuro, in un contesto che ha subito una crisi economica dove tutti i principali paesi industriali non sono stati in grado di offrire tempestivamente forniture di energia alternativa. Per questo motivo, l’area circostante si ritrova deserta, ma ricca di risorse petrolifere nel sottosuolo. Tutte risorse che dovrete conquistare!

La prima cosa che dovranno fare i partecipanti a Desert Blitz è cercare di costruire la propria base in Rakistan, esplorare nuove tecnologie per sopravvivere e conquistare maggiore potenza nel corso del gioco. All’ordine del giorno ci saranno invasioni Usa, attacchi aerei o di sabotaggio per sconfiggere i nemici.

E’ sicuramente richiesta una buona dose di astuzia e di tattica per intraprendere il gioco. Il comandante che dovrete impersonare dovrà essere abile e pieno di strategia per percorrere le strade di Desert Blitz.

Non dimenticate che è un mondo fatto di guerra, ogni movimento deve essere studiato in base ad una linea strategica improntata alla vittoria.

Il browser game di strategia è presente nel circuito di MyPlaynic ed è disponibile anche in lingua italiana e in molte altre lingue. Non è richiesto nessun download, basta aprire il proprio browser web ed avere una connessione internet.

Inoltre, non dovrete pagare nulla, perché Desert Blitz è gratuito!

Buona guerra e buona tattica con Desert Blitz!

[youtube FzrenQk5GFU 700]

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.