Massive Creek.A voi, Massive Creek. Cos’è Massive Creek? Un gioco realizzato da un programmatore, interamente realizzato lavorando da solo, questo programmatore di 40 anni ha voluto mettere alla prova le sue capacità nella realizzazione di un videogioco freeware, al di fuori del suo consueto ambito di lavoro.

Il videogioco è stato creato con Unity ed è stato realizzato in soli 4 mesi. Poco, pensando che lui stesso ha realizzato musiche, grafica e programmazione, senza l’aiuto di alcun altra persona. Merita senza dubbio sinceri complimenti per l’impegno ed il raggiungimento del suo obiettivo, certamente non senza fatica e sacrificio.

Il game si basa sull’attacco di alieni alla terra. L’obiettivo del gioco è contrastare l’invasione degli alieni.

La prima cosa da fare sarà penetrare nelle fratture abissali causate dall’atterraggio delle astronavi aliene. Nelle profondità dovremo trovare almeno una delle loro astronavi, studiarne la tecnologia ed acquisirla per contro loro stessi, i nostri avversari, così da poter liberare la terra da una presenza troppo pesante e, soprattutto, nemica!

Il secondo nostro scopo sarà quello di recuperare ogni singola unità di energia che troveremo, poiché quelle energie che troveremo sono per noi, terrestri, una grandissima e preziosa risorsa.

Da sottolineare, di grande importanza per la fruizione del gioco, sarà l’attenzione ad ogni parola che vi verrà mostrata, ad ogni suggerimento, poiché proprio essi potranno essere fondamentali per la buona riuscita della missione.

Buon divertimento!

Commenta!

1 COMMENTO

  1. Ci siamo! Ho appena rilasciato la nuova versione del gioco!

    Ci sono un sacco di cosette nuove, ecco una lista in breve:

    * Ho migliorato l’algoritmo di creazione del terreno: ora genera scenari più movimentati e variegati! Ci sono più stanze, più “energy units” (e quindi più sorgenti luminose, dando più “charme” al gioco!).

    * Il gioco può essere messo in pausa premendo il tasto “P”

    * Quando un alieno si avvicina a voi, udirete un suono, che vi aiuterà a fuggire o a proteggervi prima che sia troppo tardi!

    * Non si può più saltare da una qualunque altezza, pena la perdita di punti vita, o peggio la morte! Ciò significa che, per raggiungere i livelli più profondi non ci si potrà gettare nelle “buche” del terreno, ma si dovrà effettuare una discesa più attenta, oculata!

    * Alcuni agenti speciali hanno catturato degli alieni vivi, e li hanno rinchiusi in una sala speciale! Usatela per fare pratica, per imparare nuovi trucchi! Ma state attenti: sono alieni pericolosi, ed in quanto tali possono uccidervi!! Occhio a non farli scappare, o ve li ritroverete per tutta la base!!

    * Ora con il tasto destro del mouse si può annullare la creazione di un blocco 🙂

    * Ho corretto un bug nel calcolo del punteggio finale!

    * C’è una nuova canzone (ne farò altre nelle prossime settimane): si intitola “Alien invasion” (W la fantasia 🙂 )

    * Sto aprendo sul sito una nuova area per un nuovo challenge: fate la missione, e riprendete la parte finale dove la concludete e mostrate il vostro punteggio. Pubblicate il video su YouTube (o altri siti simili) e mandatemi il link: manterrò sul sito i video dei punteggi più alti effettuati! Vediamo chi è il vero boss!!!

    * Siete dei veri mostri a questo gioco? Dimostratelo! Se riuscirete a finire la missione mantenendo il 90% di vita (è difficile persino al livello EASY, figuratevi a HARD!!), il vostro punteggio finale sarà decuplicato!!!

    Credo di aver messo tutto (forse… 😉 ).
    Come sempre, ogni commento/opinione è ben accetto!

    Ci vediamo al prossimo rilascio (l’editor di livelli è sempre più vicino!!!)

    A presto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.