Home Social Games: Giochi sociali Aquarama: il tuo nuovo acquario virtuale online

Aquarama: il tuo nuovo acquario virtuale online

Ecco a voi, cari amici di Fantagiochi, un simpaticissimo gioco al quale è possibile pure accedervi tramite login Facebook. Più facile di così?!
Il game in questione si chiama Aquarama. Si tratta di un coloratissimo e animato acquario pronto ad essere scoperto. Ma soprattutto gestito!

Viene immediatamente di tuffarsi (scusate il gioco di parole!) in questo mondo marino per scoprire le numerose specie di pesci che sarete chiamati a curare. In tutto e per tutto, si sa, questo è chiaro.

Se c’è una cosa che non manca ai giochi online contemporanei, oltre alla possibilità di condivisione che viene dai social network, è la managerialità. Che sia per sopperire alla difficoltà che l’uomo odierno incontra nel rapporto con i molti, forse troppi, superiori ai quali deve sottostare e rispondere con il raggiungimento di obiettivi predeterminati?

Sta di fatto che il gioco, che come sappiamo è uno degli specchi della società, si trova oggi in un vortice manageriale davvero interessante.

E stando al nostro Aquarama, noterete subito come anche qui questa pratica ludica si riversi. Ognuno di noi potrà, anzi, questo è proprio lo scopo del gioco, quindi, se vogliamo, dovrà, curare ed ammaestrare i proprio pesci. In tal modo, attraverso anche numerose azioni e diverse attività il giocatore guadagnerà denaro virtuale per acquistare nuove specie di pesci, e non solo.

Man mano che il gioco andrà avanti e la vostra capacità di gestione progredirà sarete anche in grado di sbloccare ed utilizzare per nuove avventure, nuove specie di pesci e nuove attività, ulteriori acquari.

Il mondo dell’acquario sta prendendo sempre più piede, anche all’interno delle nostre case. Piace molto ai bambini, ma attecchisce anche all’emotività dei grandi.

In fondo, in ognuno di noi c’è un istinto naturale alla protezione e alla cura.

Un ultimo appunto prima di chiudere questo articolo. Il mio solito ed immancabile appunto. Attenzione a non confondere il denaro virtuale con quello reale.
Io sconsiglio vivamente di utilizzare denaro reale per acquistare quello virtuale.

Le cose vanno conquistate con la bravura, con la propria capacità, non con il denaro!

Buon divertimento a tutti con Aquarama!

Francesco Liera
Ho due passioni, la prima è la Cucina Sana e Naturale, la seconda sono i giochi online :)

Commenta!

1 COMMENTO

  1. Vorrei giocare ad Aquarama ma l’unico sito che compare è in tedesco.
    Mi sapete aiutare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.