Civilization su Facebook.Oggi vi parlo di un vuoto nel panorama Giochi Facebook che è stato recentemente colmato con l’uscita di un titolo storico e dal fascino inossidabile.

Sto parlando del mitico Civilization, del buon Sid Meier, che da ben 20 anni entusiasma generazioni di videogiocatori con un gestionale dedicato allo sviluppo della civiltà. Dopo il successone ottenuto con il quinto episodio della serie ufficiale su Pc, gli sviluppatori hanno rivolto la loro attenzione all’intrigante mondo dei giochi per social, creando questo titolo molto intuitivo e divertente che si chiama Civ World.

CivWorld non è altro che un’ottima trasposizione dello storico gioco direttamente sul nostro social preferito, ovvero Facebook. Chi ha già avuto modo di giocare con Civilization in passato resterà comunque affascinato dalla estrema giocabilità di questo titolo giocabile direttamente da Facbook.

Appena entrati in Civ World inizieremo subito nelle prime fasi del gioco con la fondazione di una città per poi passare alla sezione dedicata ai lavori di costruzione. L’interfaccia di Civ World è semplice e intuitiva, molto più di quella della serie ufficiale. Per selezionare le nostre unità basterà il tasto sinistro sullo schermo di gioco e dove occorre sui menù a scomparsa.

Nelle prime battute di gioco verremo aiutati da una serie di quest da completare al fine di impratichirsi con i comandi più comuni. Avremo missioni base da portare a termine come la raccolta di risorse, cibo, ferro e altro …

Il gioco può essere anche una scoperta per chi non ha mai avuto mondo di provare Civilization, in questo modo con Civ World proverà le brezza del gestore la propria civiltà in tutto tondo.

Civ World è sicuramente un bel titolo da provare, per giocare cliccate sul link qui di seguito e poi fatemi sapere … Buon gioco a tutti!

Gioca a Civ World su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.