FantacalciovilleSiamo ormai agli ultimi sgoccioli di calciomercato, anche se le trattative non sembrano essere totalmente terminate.

E se l’impazzata estiva del calciomercato sta via via scemando, pur rimanendo sempre con un occhio aperto, ecco che il fanta-calciomercato è pronto a dare il suo meglio. Eh sì, perché tutto ciò che il calcio propone i fantallenatori lo accolgono con grande piacere. L’inizio del campionato è pressoché arrivato, ma le aste del grande gioco del fantacalcio non sono ancora tutte state realizzate e chiuse. E se vi piace il fantacalcio, noi di Fantagiochi abbiamo una sorpresa perfetta per voi.

Avete mai pensato di giocare a Fantacalcio su Facebook? Da oggi potete farlo. Si tratta di un nuovo social game in grado di proporre le logiche fantacalcistiche sul social network più famoso al mondo (anche se qualcuno sta provando a dargli del filo da torcere. Riuscendoci? Chissà…), Facebook.

Il game vi offre la possibilità di diventare presidenti e allenatori di un team calcistico composto dai giocatori selezionati da voi personalmente, scelti tra i giocatori reali che militano nelle squadre concorrenti per lo scudetto di serie A 2011/2012.

E come poteva chiamarsi questo social game per Facebook se non Fantacalcioville?! Vi sono due possibilità di sfida principali.

La prima è quella classica del tutti contro tutti. Mentre la seconda è una sfida sociale (così potremmo chiamarla) poiché si può gareggiare con i propri amici e mostrar loro tutte le proprie doti manageriali e fantacalcistiche.

Il game in questione, Fantacalcioville, appunto, è stato realizzato in collaborazione con il sito di Repubblica.

Se il Fantacalcio giunge anche sul social non avete più scuse per non giocarci!

Vai a Fantacalcioville.

Commenta!

2 COMMENTI

  1. Questo gioco non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico!
    All’apparenza da l’aria di un gioco bene fatto e graficamente piacevole, ma vi assicuro che giocandoci è tutt’altra cosa! Continui bug e problemi di ogni tipo rovinano la giocabilità, la mancanza di regole certe (per quello che riguarda la parte “Fantacalcio”) e soprattutto di novità, lo rendono un gioco noioso e snervante!
    Il gioco ha vita solo perchè si basa su uno dei giochi più usati in Italia: Il fantacalcio! Molti utenti restano e ci giocano solo per quello. Come detto prima però, giocandoci scoprirete di odiare tale gioco!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.