PyramidVilleIl parco giochi di Facebook diventa giorno per giorno sempre più vasto, contenendo titoli dai generi più disparati. Il gioco che oggi vi presento appartiene alla categoria dei giochi gestionali e non si discosta di troppo dai classici game stile Farmville o CityVille.

Anzi, PyramidVille rappresenta una bella variante ai titoli sopra citati perché si tratterà di erigere la nostra civiltà nel profondo passato e nella fattispecie, nell’Antico Egitto. Proprio l’Antico Egitto con le sue piramidi il suo fascino misterioso e i suoi colossali monumenti fa appunto da sfondo a PyramidVille.

Se siete stanchi di gestire la vostra metropoli futurista, di fare i sindaci e di sbrigarvela con pratiche burocratiche degne del nostro tempo, provate  PyramidVille!

Entrando nello specifico del gioco si può dire che PyramidVille presenta una ruscita mescolanza di elementi propri ad altri giochi di successo come appunto Farmville o CityVille. Anche qui infatti troviamo le dinamiche classiche delle colture, della semina e della raccolta.

Ci dovremo barcamenare con vari elementi quali l’approvvigionamento dei viveri, la pulizia della nostro villaggio, la gestione delle tasse e molto altro ancora. Ogni azione sarà caratterizzata da un dispendio di Energia, un occhio di riguardo a questo proposito andrà speso appunto al controllare la barra energetica. Senza energia non si possono compiere azioni, è bene quindi spendere le proprie risorse in maniera oculata.

All’inizio del gioco faremo conoscenza con Cleopatra che ci darà il suo benvenuto e ci introdurrà attraverso le varie attività che potremo compiere durante la partita. In breve, PyramidVille è un gioco forse non troppo originale dal punto di vista del gameplay ma che risulta particolarmente divertente grazie alla sua inusuale ambientazione storica. Molto carina e efficiente la grafica che fa ottimamente il suo dovere senza appesantire il gioco.

Se volete provare PyramidVille cliccate sul link di seguito e … Buon divertimento!

Gioca a PyramidVille su Facebook!

Commenta!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.