Fairway solitaireAmici di Fantagiochi, oggi vi voglio parlare di Fairway Solitaire, una nuova applicazione per iPad molto particolare, infatti unisce due giochi tra loro molto distanti e che a prima vista non sembrano avere punti in comune.

Ecco cosa si sono inventati gli sviluppatori, per ogni buca del campo da Golf, si faranno delle mini-partite a carte, sono presenti tanti giochi differenti, vi assicuro che ce ne è per tutti i gusti. Alla fine delle partite si calcolano i punteggi ottenuti a seconda delle carte che si hanno in mano o di quelle che sono sul tavolo, potrete quindi sapere quanti punti avrete ottenuto in quella buca. Ogni buca contribuirà al punteggio finale.

La particolarità, a mio modo di vedere interessante, sta nel fatto che l’incidenza della fortuna sarà ridotta al minimo, non avrete delle intere partite da giocare, ma singole mani, con carte prestabilite, starà a voi giocare secondo la miglior strategia e quindi vincere la gara.

Ci sono anche tanti power-up da guadagnare, che diventeranno sempre più vitali, andando avanti nella vostra carriera di “golfista”, semplificano i mini-giochi proposti dalle carte Jolly o rendono meno difficili le nostre partite. Ma se sarete molto abili riuscirete a vincere anche senza power-up.

L’applicazione è molto ben curata, la grafica è ottima, molto vivace, e stupisce quindi il fatto che sia gratuita, o almeno lo è la demo. Si tratta di una demo molto lunga rispetto al normale, quindi potrete divertirvi solo con quella o se vi appassionerete potrete comprare l’app a soli 2,39 euro su iTunes.

La demo offre solo il primo set di campi, ma la versione integrale è composta da ben 54 campi, e avrete anche la possibilità di personalizzare il vostro mazzo di gioco.

Fairway Solitaire è un’applicazione fuori dall’ordinario e toglie monotonia ai classici giochi di carte, vi consiglio assolutamente di provarla, almeno la demo, tanto è gratuita!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.