Google PlayAmici di Fantagiochi, oggi vi voglio informare della nascita di Google Play, nuova creazione di Google che permette di acquistare molto velocemente giochi, musica, film e libri. Questa nuova soluzione si rivela sicuramente molto comoda, dato che unisce una moltitudine di interessi nello stesso portale, mettendo a nostra disposizione qualsiasi articolo che desideriamo.

Possiamo accedervi tramite PC ma anche con tablet e smartphone Android. Google Play vanta dei numeri eccezionali, ecco:

  • Archiviare fino a 20.000 brani musicali gratuitamente e acquistarne di nuove.
  • Scaricare più di 450.000 applicazioni e giochi per Android
  • Consultare una vasta libreria di eBook
  • Noleggiare i propri film preferiti, anche in formato HD

Grazie alla tecnologia cloud-based, non ci sarà bisogno di scaricare più volte ciò che vi interessa per poterlo utilizzare su dispositivi diversi, al contrario, potrete usufruire di un’applicazione scaricata sul vostro tablet, sul pc, sullo smartphone, avendo effettuato il download una volta sola.

Vi informo inoltre che l’Android Market, Google Music e Google eBookstore fanno parte di  Google Play.

Sui tutti i dispositivi Android  verrà a breve effettuato l’aggiornamento dell’app Android Market a quella dedicata al Google Play Store.

Una vera rivoluzione, dal punto di vista  della tecnologia, della comodità, della velocità con la quale arriviamo a contatto con ciò che ci interessa.

Purtroppo queste cose hanno bisogno di qualche tempo per essere ultimate, per ora solo negli Stati Uniti il circuito è completo, con la vendita di film, libri musica e applicazioni, Canada, Regno Unito e Giappone sono a buon punto, mentre nel resto del mondo, quindi anche in Italia sono a disposizione degli utenti solo le applicazioni.

In un breve futuro dovrebbero comparire anche film, libri e musica.

Aspettiamo fiduciosi Google Play completo anche nel Bel Paese!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.