swordigoAmici di Fantagiochi vi presento Swordigo, un’applicazione per iPad veramente ben costruita, unisce la semplicità di un platform 2D all’avventura entusiasmante tipica di un RPG.

In stile fantasy, Swordigo è sviluppato dagli stessi produttori di Soosiz, ma non aspettatevi un gioco simile, infatti i creatori si sono soffermati meno sull’originalità, concentrandosi nell’elaborazione di un platform ben collaudato, seguendo la tradizione proposta in origine dalle console più datate come la playstation 1.

Infatti il gameplay è in 2D, quindi è a scorrimento laterale, mentre l’ambientazione è a 3D, ricca di particolari e animazioni. Questo mix è molto convincente, riporta alla gloria i primi giochi moderni con un tocco di grafica d’avanguardia.
Come vi ho detto il gioco si sviluppa anche in modo simile ad un gioco di ruolo, infatti per ogni avventura guadagnerete dei punti, con i quali potrete accumulare esperienza e salire di livello, con la possibilità di imparare nuove abilità e approfondire quelle già acquisite.

All’inizio partirete senza armi, ma l’attesa sarà breve per ottenere un vero e proprio arsenale di armi bianche e in seguito armi con poteri magici, per utilizzare quest ultimi dovrete aspettare che si ricarichi una barra di energia, mentre per combattere tradizionalmente non avete limiti o serbatoi di energia.

Veniamo ai comandi, alcuni definiscono questo tipo di gioco poco adatto ai dispositivi touch, in parte hanno ragione, non si può raggiungere la praticità di un joystick, ma con il tempo gli sviluppatori trovano sempre metodi più comodi per gestire il personaggio, con frecce laterali per il movimento e pulsanti per saltare, colpire e difendersi.

Swordigo è disponibile su iTunes a 1,59 euro, veramente un’occasione per un divertimento assicurato!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.