RemanumOggi amici è la volta si segnalarvi un altro bel gestionale pubblicato dalla Travian GmbH, società che non a caso è anche quella produttrice del popolarissimo Travian. Sto parlando di Remanum, un gioco online free to play che focalizza la sua attenzione sull’aspetto commerciale del buon governo di una città.

Remanum è un gioco che possiamo accostare tranquillamente a titoli del calibro di Travian, appunto, e Ikariam. Si tratta quindi di un gioco gestionale attraverso il quale proveremo le brezza del guidare la nostra città verso gloriosi fasti o, al contrario, verso la disfatta totale.

In Remanum potremo ambire alla costruzione del più grande impero economico di sempre se riusciremo a coniugare in maniera eccellente il lato diplomatico con quello commerciale. Il tutto sullo sfondo suggestivo del mondo antico, delle sue potenti città e dei suoi prestigiosi imperi.

Dovremo gestire al meglio le nostre risorse commerciali, dedicarci alle rotte marittime sul mediterraneo cercando di mantenere sempre un varco aperto per il passaggio delle merci.  Il lato diplomatico è molto importante, stipulando accordi e alleanze ci garantiremo spesso un rapido corridoio per i nostri scambi commerciali.

Remanum è un gioco online di massa, ci ritroveremo quindi a interagire con le città degli altri utenti che come noi sono collegati. Starà a noi decidere quali tattiche attuare con i nostri vicini al fine di far progredire la nostra città.

Remanum è un bel gioco dotato di una grafica davvero piacevole e funzionale, peccato però che soffra la concorrenza di altri titoli a lui molto simili che certo non lo fanno brillare in quanto a originalità. Resta nonostante  tutto un gioco ricco di spunti divertenti tali da incollarci al monitor per ore … per giocare a Remanum cliccate sul link di seguito!

Gioca a Remanum

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.