Astro Garden.Amici di Fantagiochi, oggi vi parlo di un gioco molto carino, sicuramente con meccaniche di gioco già viste, ma con qualche tentativo di cambiamento.

Sto parlando di Astro Garden, in  cui dovrete coltivare la terra, prendervi cura delle piantagioni, degli animali, della vendita dei prodotti e della pulizia del giardino. Il genere è conosciuto, e fa parte di una sezione del mercato ludico ormai stracolma, infatti sono ormai centinaia i titoli che mettono al centro dell’attenzione la gestione di un orto o di una giardino, di una fattoria o una fabbrica.

Ad essere onesto è ora di cambiare, di proporre qualcosa di nuovo, veramente nuovo, non la solita meccanica con qualche cambiamento assolutamente superficiale. Ad esempio in Astro Garden, l’elemento distintivo è che il tutto è ambientato nello spazio, non saremo più sulla terra, ma in dei regni immaginari sparsi per l’universo.

Bella immaginazione, ma dal punto di vista del gioco non cambia assolutamente niente. Certo per gli amanti del genere, che amano seguire il loro giardino, curandone i particolari, l’estetica, massimizzando la produttività, questo gioco può essere l’occasione per essere tra i migliori, dato che sicuramente in molti hanno già una certa esperienza con questi giochi, partendo avvantaggiati.

Dimenticavo di dirvi che la componente social è un punto focale del gioco, condividere i propri acquisti e i propri bisogni, comunicare a tutti a che punto del gioco si è, invitare gli amici a fare regali o ad accettarli. Tutte novità…

Astro Garden è disponibile gratuitamente su Facebook

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.