x constructionAmici di Fantagiochi oggi vi parlo di X Construction, un gioco per mobile, precisamente per dispositivi con sistema Android.

E’ molto interessante e coinvolgente, mette alla prova il vostro ingegno e vi fa capire come reagiscono i materiali alle sollecitazioni più varie. Infatti in questo gioco dovrete riuscire a costruire con un determinato numero di pezzi di acciaio, un ponte su cui dovrà passare un treno. Preferibilmente il convoglio dovrà rimanere incolume dal passaggio, quindi dovrete realizzare una struttura solida e ben fondata, in modo che ogni asta stia ferma e non si deformi troppo al passaggio del treno.

Il funzionamento è quello delle travi reticolari, i geometri e soprattutto gli ingegneri saranno avvantaggiati, in alcuni livelli servirà una buona conoscenza e magari anche un pizzico di fortuna, alcuni schemi infatti saranno molto impegnativi già alla difficoltà facile, figuriamoci impostando il livello su medio o difficile. I pezzi a disposizione vi sembreranno veramente insufficienti, ma potete stare certi che bastano per realizzare una struttura solida e sicura.

Gli sviluppatori consigliano di provare la versione Lite, ovvero la versione gratuita prima di comprare al prezzo di 1,00 Euro, la versione completa, il loro intento dovrebbe essere quello di farvi appassionare e invogliarvi a provare nuovi livelli e nuove sfide, 26 in più precisamente, infatti sono 15 nella versione Lite e 41 in X Construction completo.

Considerate anche che con il tempo ci saranno nuovi aggiornamenti e quindi nuovi livelli da completare.

Alcuni hanno criticato questo gioco per la difficoltà troppo alta, io vi consiglio vivamente di provare almeno la versione Lite per mettervi alla prova!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.