Bubble SagaSiete pronti amici di Fantagiochi a lanciarvi in un’altra epica saga piena di bolle colorate? Questa volta ha tutto il dolce sapore romantico di una storia d’amore.

Si tratta di Bubble Saga, un puzzle game ricco di sorprese e con una protagonista d’eccezione. Vestiremo infatti i panni di una piccola e simpatica principessina con un’unico cruccio: quello di ritrovare il suo principe azzurro e di riportarlo nel castello con lei.

Purtroppo per la nostra principessa il viaggio la condurrà in una lunga ricerca nell’interno universo a spasso tra pianeti di ogni genere dove potrà riesumare indizi utili per ritrovare l’amato principe.

Bubble Saga è sostanzialmente un altro puzzle game in stile Bubble Blitz o  Bubble Witch Saga, solo per citarne alcuni. Ci troveremo in una divertente esplorazione dell’universo fatato che fa da sfondo al gioco passando da un pianeta all’altro.

In Bubble Saga dirigeremo un piccolo cannoncino, guidato dalla principessa, che sparerà bolle in quantità. Dovremo quindi cercare di accoppiare le bolle tra loro per colori con un minimo di tre. La schermata di gioco è abbastanza originale in quanto le bolle si trovano aggrappate ad un fiore rotante, che, a seconda del nostro colpo, ruoterà su sé stesso in maniera più o meno rapida.

Dovremo inoltre collezionare lungo il percorso le preziose stelline gialle utili per sbloccare ulteriori funzioni del gioco e per avanzare di livello. Lo scopo del gioco è ovviamente quello di ripulire le schermate facendo attenzione a non raggiungere il numero massimo di bolle permesse per il livello.

Graficamente Bubble Saga si difende molto bene, non eccelle in particolare ma garantisce un gioco fluido e mai noioso; i personaggi sono tratteggiati con umorismo e la sezione della mappa è molto carina e intuitiva. Per chi vuole scoprire particolari e nuove emozioni il gioco però non è molto indicato non offrendo in pratica nulla di veramente originale. Resta comunque un titolo da provare e che ci può riservare parecchie ore di gioco.

Se l’articolo vi ha incuriosito provate subito Bubble Saga su Facebook!

Qui trovi i trucchi per ottenere punti e bolle infiniti 😉

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.