Maestia.Per gli accaniti cultori del fantasy oggi vi segnalo un gioco non proprio nuovissimo ma che  mantiene ancora oggi inalterato il suo fascino e la sua suggestione. Sto parlando di Maestia, un bel MMORPG ambientato in un universo fantasy popolato da misteriose creature create dalla magia in cui noi prenderemo le redini della nostra carriera di avventuriero.

Maestia contiene tutto ciò che di più classico conosciamo in un gioco di ruolo online. Potremo scegliere tra due fazioni di appartenenza e optare tra varie classi.

Le fazioni sono Superior Guardian e Temple Knight, le classi sono invece: Guerriero, Ranger, Chierico, Mago. Nel corso del gioco dovremo cercare di livellare il nostro  personaggio terminando le quest e acquisendo nuove abilità e esperienza.

All’inizio del gioco un’apposito editor ci consentirà di personalizzare il nostro avventuriero con la scelta del volto, del colore dei capelli e della pelle nonché tatuaggi. In Maestia dovremo intraprendere delle missioni chiamate “quest”. Questi “compiti” ci potranno venire assegnati in due modi. Con il classico metodo dei personaggi NPC con i quali interagire per capire cosa fare; oppure contattando il  “Prayer”, una specie di creatura angelica che apparirà con il tasto Z e che ci affiderà delle missioni da terminare.

Maestia è dotato di un comodo sistema per gli spostamenti dove basta indicare la posizione da raggiungere per trovarsi in breve tempo nel luogo desiderato senza il bisogno di raggiungere manualmente le località. Molte quest sono incentrate sull’abbattimento di creature particolari come insetti giganti e creature dell’oltretomba. Maestia è anche un gioco molto completo, potremo infatti potenziare i nostri armamenti, entrare a far parte di gilde  e fare amicizia con altri giocatori online.

Potremo affrontare le quest singolarmente o in gruppo, alcune sfide però sono molto difficili in singolo, saremo quindi costretti a cooperare decisamente con altri giocatori per riuscire nell’impresa. Quello che salta all’occhio è il gran numero di creature che popolano il mondo di Maestia, una varietà eccellente di mostri di ogni tipo.

Maestia è arricchito da un comparto grafico tridimensionale molto efficace visto anche il fatto che non si tratta di un titolo proprio recentissimo. Nel complesso un bel gioco di ruolo egregiamente tratteggiato e con una sua dignità! Da provare sicuramente! … Per giocare clicca sul link di seguito!

Gioca a Maestia!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.