wargame 1942Amici di Fantagiochi, ecco per voi un nuovo gioco sviluppato in america, si tratta di Wargame 1942 e neanche a dirlo è ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Un gioco di guerra che somiglia a Travian per certi aspetti, il gestionale famoso in tutto il mondo con milioni di giocatori attivi quotidianamente, Wargame invece ha un pubblico più ridotto, almeno per ora, ma lo stile di gioco è simile, dovrete costruire il vostro accampamento, migliorare le strutture militari e quelle addette alla produzione delle risorse.

Dovrete anche reclutare uomini, soldati ben addestrati di livello variabile, ovviamente i militari più forti avranno un costo quasi proibitivo, alcuni giocatori esperti hanno annunciato che creare un esercito molto numeroso ma composto da soldati deboli è svantaggioso rispetto ad una manciata di soldati ben equipaggiati.

Rispetto a Travian, mi viene naturale il paragone, è stata pensata un sistema di costruzione più dinamico, ad esempio se dovrete costruire un edificio, portandolo dal livello 1 al livello 5, potete inserire una coda di costruzione automatica, riducendo inoltre i tempi di costruzione totali in maniera significativa.

Si tratta di un gioco più veloce e sicuramente meno impegnativo di Travian, potete dedicare solo poco tempo al giorno a Wargame 1942 per avere un account importante, a differenza del colosso tedesco che richiede un gioco 24 ore su 24 per vincere un server.

E’ un peccato il fatto che le battaglie non siano visibili, in pratica manderete i vostri soldati in attacco e visualizzerete un report con i dati della battaglia. Altro punto debole, o almeno fastidioso, è l’assenza della scelta dello schieramento iniziale, dopo la creazione dell’avatar infatti sarete inclusi in maniera random in una alleanza o nell’altra.

Wargame 1942, un buon gioco ma niente di più, Travian è sicuramente su un altro livello, commentate e fatemi sapere quale preferite.

Commenta!

6 COMMENTI

  1. LOOKI e wargame 1942: FUMO NEGLI OCCHI, NOIA E TRISTEZZA!
    Duole constatare come nonostante gli sforzi profusi, le novità introdotte risultino essere mero fumo negli occhi.
    L’unico risultato concreto è forse quello di avere più lucine accese e più login giornalieri, visto che molti giocatori loggano giusto per lanciare i nuovi livelli introdotti.
    Per il resto, il gioco era morto prima ed è morto ora.

    Sino a che Looki non affronterà il vero problema, si morirà solo di noia.

    Se non ricordo male questo dovrebbe essere un gioco di guerra, se non ricordo male ripeto! Si dovrebbe presumere che un gioco di guerra sia fatto di battaglie……..
    Sarcasmo a parte, sino a che attaccare sarà vantaggioso solo per chi difende e comunque chi attacca avrà solo svantaggi gli sbadigli abbonderanno.
    Looki chiederà: ma quali svantaggi?
    Semplice: chi attacca anche se vince perde sempre e spiego schematicamente:
    – vede ridotto il suo valore account, in quanto l’uso di risorse ha un’impatto drammatico.
    – si ritrova a dover mantenere una montagna di truppe ora come ora a tempo indeterminato, visto che il mercato così come il gioco è morto. Unica soluzione è rottamare le truppe con conseguente abbassamento ulteriore del suo valore account.
    Vantaggi? Aumento del punteggio e scalata verso l’olimpo……. Purtroppo sappiamo tutti a cosa servono i punti in classifica e gli edifici; un noto filosofo pugliese risponderebbe: ” ad un’emerita Minc..a!
    Passiamo a chi difende:
    – non intacca le risorse in suo possesso per cui il suo valore acount varierà di poco o quasi nulla.
    – conosce precisamente il numero di truppe in arrivo per cui può organizzare il muro tranquillamente acquistando truppe in modo tale da rimanerne il meno possibile dopo l’impatto con conseguente ridotto rischio nei costi di mantenimento………

    Il valore delle truppe di difesa è uguale se non superiore al valore delle truppe d’attacco: ciò vuol dire che se sei attaccato da 10 truppe, mettendo 10 truppe di difesa vincerai di sicuro.

    L’introduzione delle nuove unità non fa altro che aumentare il potere delle truppe di difesa: se notate 2 su 3 delle nuove unità sono unità da difesa molto forti. Se utilizzate nel modo giusto, non danno scampo ai poveri attaccanti. Sono certo che molti di voi giocano anche in altri mondi wg, per cui avendole già utilizzate conoscerete bene il loro uso.

    Detto ciò, mi farebbe piacere che la looki mi spiegasse il perchè un player dotato di buon senso debba attaccare.
    L’unica cosa che spinge ad attaccare è la frustrazione per un gioco che un tempo era bello ed avvincente, ma salendo salendo con ricerche e banche cambia volto si trasforma in un non gioco fonte di noia assoluta.

    Capisco che Looki debba incassare e sarebbe anche giusto, se offrisse in cambio una contropartita: il problema è che si paga per annoiarsi e questo è ASSURDO.
    Ma possibile che nessuno si rende conto che lo scopo di wg è passare giornate davanti ad un monitor……………… ………….

    Sconsiglio a chiunque di iscriversi e se lo fate, evitate di spendere, non ne vale la pena ve lo assicuro. Fidatevi di un player che è più di 2 anni che ci gioca.

  2. I GIOCHI DI GUERRA SONO STRATOSFERICI E MOLTO COMPETITIVI MA SOPRATUTTO I GIOCHI RIGUARDANTI “LA SECONDA GUERRA MONDIALE”

  3. secondo me hanno ragione sia “Roberta” che “roby”
    il gioco ha talvolta delle regole abbastanza oscure
    forse dovuto al fatto di una traduzione in italiano a dir poco pessima

  4. Il gioco è fatto modificando elementi di loro altri giochi simili, quindi per gente che li conosce già, non si parte certo alla pari.
    Un gioco in cui si rischia che ti venga bloccato l’account e non si può giocare perdendo tutto quello che hai accumulato.
    In più se si viene bannati come riferisce la società in altri giochi “per propria colpa” non vengono restiuiti soldi non usufruiti.
    Io di recente sono stata bannata temporaneamente il giorno 28 agosto per non aver sistemato una situazione che andava sistemata entro fine agosto quindi il giorno 31, si vede che usano un calendario diverso, questo potrebbe essere una propria colpa per esempio.
    Sconsiglio il gioco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.