Farmville 2Sono particolarmente eccitato quest’oggi nel segnalarvi un gioco a lungo attesto che esce dalla scuderia della Zynga.

Un gioco che con il suo primo episodio, si può dire, ci ha insegnato come giocare con i social game, essendo uno dei primi disponibili su Facebook. Il gioco  in questione è Farmville 2! Ebbene si, può suonare strano e paradossale ma si tratta proprio del sequel del monolitico Farmville.

La Zynga di certo sentiva il bisogno di un restyling totale del suo titolo di punta per accaparrarsi nuovi giocatori anche se il vecchio Farmville procedeva ancora a gonfie vele. La notizia non è del tutto a ciel sereno e ve l’avevamo preannunciata già qualche articolo addietro.

Il nuovo Farmville sarà giocabile sia dal sito ufficiale della Zynga sia da Facebook. La novità che salta subito all’occhio è l’implementazione nel gioco di una suggestiva grafica tridimensionale che ci permetterà di osservare in tutto tondo il nostro bravo contadino e le sua faticatissima fattoria. Si tratta del primo gioco in assoluto in 3D per la Zynga.

In Farmville 2 verremo ritrasportati di nuovo nella nostra vecchia e abbandonata fattoria di famiglia, il nostro scopo sarà quella di farla rifiorire e riportarla ai fasti del passato. Come sempre avremo il nostro usuale apparato di attività da svolgere come dedicarsi alle colture, allevare gli animali, preparare prodotti freschi da vendere alla bancarella o al droghiere locale.

Sul nuovo Farmville troviamo il concetto di “aiutanti”, ovvero amici da noi invitati per svolgere una particolare funzione nella nostra farm. Grazie alle azioni dei nostri aiutanti potremo sperare di sviluppare più velocemente la fattoria. Per quanto ci riguarda invece potremo sempre far visita alle fattorie dei nostri amici per dar da mangiare agli animali, raccogliere colture e altre risorse.

Dovremo gestire in maniera oculata e sapiente le risorse come l’acqua, da attingere nel pozzo, e il mangime da distribuire ai nostri animali. Grazie ai nostri animali da cortile potremo ricavare prodotti come uova, formaggio, latte da vendere alla bancarella per ricavarne monete. Molto migliorato anche il comparto dei comandi, non dovremo più selezionare singolarmente gli elementi per assegnare un’attività, ma sarà possibile fare ciò tramite veloci passate a mo’ di pennello. Con il tasto destro del mouse darà possibile prendere, spostare, ruotare gli oggetti, funzionalità molto semplice e utile.

Tutte queste novità sono accompagnate inoltre da una serie di divertenti personaggi che coloreranno il gioco con la loro simpatia. Personaggi come Maria che troveremo nelle prime battute di gioco. Insomma Farmville 2 è ancora un gioco tutto da scoprire, quel che abbiam visto fino ad ora fa ben sperare. Se siete interessati cliccate sul link di seguito e … Buon gioco a tutti!

Gioca a Farmville 2 su Facebook!

E, a tuo rischio e pericolo, qui trovi i trucchi 😉

Commenta!

5 COMMENTI

  1. sono una fan di farmville2, ma son due giorni che non mi apre il gioco, come mai….aiuto prego!!!!

  2. Sicuramente adorerò farmville 2, mi piaciono così tanto gli animali,
    ciao ciao ciao farmvilla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.