Lost JewelsUn gioco che sta andando molto forte su Facebook è Lost Jewels, un bel puzzle game colorato dal taglio molto classico.

Ricordate Lost Bubble? Sempre dalla Peak Games arriva questa nuova proposta che si distingue dalla precedente per contenuti. Si parla sempre di antiche civiltà da riscoprire a suon di accoppiamenti colorati.

In questo caso protagoniste sono le gemme dai cangianti colori che riempiranno il nostro schermo. Scopo del gioco è quello di ripulire la schermata azzeccando più accoppiamenti possibili. Gli accoppiamenti sono possibili per un minimo di tre elementi, che possono essere posizionati anche lateralmente formando combinazioni non necessariamente allineate.

Dovremo cercare di recuperare tramite gli accoppiamenti quanti più gioielli possibili riempendo la barra dei cristalli andati dispersi, barra che si trova a destra della schermata. Una volta riempita la barra recupereremo un cristallo.

Sono tanti i bonus all’interno delle caselle che ci permetteranno di terminare più velocemente il gioco come i “fulmini” e gli “eliminatori a strisce”. Con i primi distruggeremo un numero casuale di pezzi sullo schermo, con i secondi potremo eliminare una striscia completa di elementi indipendentemente dal loro colore.

Da tenere sott’occhio anche la barra delle “combo”, in basso, utile se mantenuta sempre a un livello alto in modo da ottenere un numero maggiore di bonus. Naturalmente avremo un numero limitato di mosse, se falliremo perderemo una vita ma potremo continuare a giocare. Le mosse sono anche acquistabili attraverso i crediti di Facebook.

Lost Jewels è un gioco piacevole, adatto per chi vuole perdere un po di tempo nello svago ma in realtà apporta ben poche novità al genere. Un gioco che farà storcere il naso agli amanti delle novità ad ogni costo! A questi consiglio di rivolgersi verso altri titoli.

Per il momento è tutto, fatemi sapere se avete apprezzato il gioco e … Buona fortuna!

Gioca a Lost Jewels su Facebook!

Commenta!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.