Citizen GrimOggi amici vi segnalo un gioco uscito da poco ma molto interessante, si tratta di Citizen Grim su Facebook.

Non so quanti di voi siano appassionati di zombie e tematiche splatter ma in questo gioco troverete pane per i vostri denti. Ma di che si tratta? La logica che sta alla base di Citizen Grim è molto semplice … Ci ritroveremo in una sperduta cittadina americana assediata da una terribile orda di famelici zombie barcollanti che cercheranno di farci la pelle!

Gli zombi una volta erano gli spensierati abitanti della città ora trasformati in terribili non-morti per una non ben chiara mutazione. Ci troveremo quindi nella scomoda situazione di dover salvare la pelle a tutti i costi per non diventare carne da macello alla mercé degli zombie.

Dovremo quindi, agendo anche con una nostra simpatica collega combattente, farci strada tra le mostruose creature e completare i vari obiettivi del gioco che seguiranno la trama degli episodi. Non solo, a ogni livello avremo pure un simpatico boss di fine schema da accoppare!

A nostra disposizione avremo una ricca rosa di armamenti che andranno dalla semplice mazza, alla pala, pistola, fucile e tanti altri strumenti atti ad offendere. Alcuni li guadagneremo salendo di livello altri li troveremo strada facendo. Il segreto è comunque fare sempre attenzione alle munizioni perché non sono infinite.

Esplorando la città potremo anche rimettere in sesto alcuni edifici che poi produrranno ricariche molto utili, come l’armeria per approvvigionarci di munizione e l’infermeria per recuperare punti energia, ma ce ne saranno altre … Potremo inoltre infiltrarci in qualsiasi edificio abbandonato per cercare oggetti utili al costo di 1 punto energia.

Citizen Grim è un bell’arcade con vista isometrica, un gioco votato all’azione ma anche alla ricerca. Gli obiettivi non saranno sempre semplici e spenderete un bel po di tempo a risolverli. Molto divertente inoltre anche il solo fatto di abbattere gli zombie per strada per il gusto sadico di cannoneggiare i nostri nemici che esploderanno in una sanguinolenta massa di carne.

Se siete amanti del genere provate il gioco, ne vale la pena. Il sito ufficiale del gioco è questo, ma per giocare dovete seguire il link di Facebook che trovate qui sotto … Buon gioco a tutti!

Gioca a Citizen Grim su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.