Lost Legacies.Oggi amici di Fantagiochi vi segnalo un bel gioco esplorativo adatto a chi è meno propenso all’azione ma più adatto alla riflessione.

Si tratta di un gioco scovato su Facebook che sta avendo molto successo: si tratta di Lost Legacies! Si tratta di un social game prodotto da Smeet, che ci apre le porte ad una simpatica avventura in cui i protagonisti ci introdurranno la trama fin dall’inizio.

Lost Legacies è un gioco che si riallaccia per tematiche e gameplay a un’altro titolo in particolare, ovvero Hidden Chronicles. Quest’ultimo infatti ha aperto la strada sui social network a quella serie di game improntati alla ricerca di oggetti su immagini statiche.

Anche Lost Legacies si compone di questi elementi. Dovremo quindi fare bene attenzione, seguire la trama con i suoi accadimenti e poi passare alla fase di ricerca vera e propria. Sembra infatti che il nostro dirigibile si sia schiantato al suolo all’inizio di una interessante spedizione di ricerca. Ci troveremo quindi all’inizio del gioco a far fronte a questa situazione. Le immagini in cui dovremo cercare gli oggetti sono a tema con l’andamento dell’avventura. Dovremo inoltre agire sulle conversazioni dei personaggi scegliendo risposte che potranno cambiare il corso degli eventi.

Potremo collezionare i “sigilli” guadagnati a fine schema per poter vincere una serie di bonus che ci faranno avanzare più velocemente nel gioco. Giocare a Lost Legacies è molto semplice. Una volta aperta la schermata basterà semplicemente affidarvi al vostro intuito per trovare e selezionare con la freccia l’oggetto che scalerà quindi dalla lista. Se non riuscite proprio nella ricerca potete usare gli appositi occhiali che vi indicheranno un oggetto.

Lost Legacies è un gioco semplice, divertente e immediato. Non brilla di certo in quanto a originalità ma la trama è ugualmente molto piacevole e i personaggi simpatici. Io consiglio di provarlo! Fatemi sapere come è andata e … Buona ricerca a tutti!

Gioca a Lost Legacies su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.