Flipper e Arkanoid in uno.Oggi amici di Fantagiochi vi voglio segnalare un gioco un po’ singolare. Si chiama Superball e ad una prima occhiata può sembrare una versione traviata dei classici flipper a cui siamo abituati di solito.

Lo si può anche posizionare a metà strada tra un flipper e un altro gioco in stile Arkanoid, per intenderci. Il gioco va molto bene su Facebook e sono tanti gli utenti che ogni giorno si collegano per fare almeno una partita.

Si perché poi la logica che sta dietro a Superball non è che sia poi tanto difficile da comprendere. Si tratta infatti di mettere in gioco una pallina sullo schermo tramite un’apposito cannoncino posto in alto.

Il numero di pallino non è infinito, dovremo quindi fare attenzioni a giocarci al meglio quelle disponibili. Scopo degli schemi è quello di eliminare i blocchetti di colore rosso.

La pallina lanciata dall’alto dovrà carambolare attraverso la schermata e rimbalzare nei blocchetti blu. Da parte nostra dovremo cercare di direzionare al meglio il lancio attraverso la rotazione del cannoncino. In nostro aiuto verrà una linea tratteggiata che prima del lancio ci mostrerà un’anteprima della traiettoria.

La nostra avventura procederà all’interno di una mappa in un mondo fantastico e magico, per ogni schema potremo collezionare le stelline gialle per un massimo di tre. Le stelline ci faranno guadagnare speciali bonus e faranno sbloccare altre opzioni di gioco. Avanzando con il gioco inoltre guadagneremo oggetti speciali come le Chiavi che ci permetteranno di accaparrarci soldi extra.

Superball è un gioco molto carino, adatto per una partita veloce. Un gioco molto intuitivo che non necessita di particolari spiegazioni ma che ci farà divertire molto! Per giocare clicca sul link di seguito e … Buona fortuna!

Gioca a Superball su Facebook!

VIDEO: 

[youtube vfvCnAGLzDc 700]

Commenta!

1 COMMENTO

  1. come mai non riesco più a giocare ?Perchè me lo avete bloccato ? Sbloccatemeloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.