Haunted Manor soluzioniOggi amici di Fantagiochi ci piace addentrarci in un gioco dalle tematiche spiccatamente Horror, un bel punta e clicca di vecchio stampo ma davvero suggestivo se siete amanti del genere.

Sto parlando di Haunted Manor, un titolo disponibile per sistemi iOS sviluppato dalla redBit Games e Massimo Guareschi. Haunted Manor si svolge all’interno di una sinistra casa stregata piena zeppa di misteri e di puzzle da risolvere.

Il gioco è molto interessante e verremo spinti sempre più man mano che giocheremo a esplorare i vari ambienti e a interagire con gli oggetti che troveremo attorno a noi.

E’ proprio la capacità di mettere alla prova i giocatori nei vari puzzle e enigmi da risolvere la caratteristica più interessante del gioco. Haunted Manor non è un gioco per tutti, ma solo per chi ama mettersi alla prova nel tentativo di trovare una via di uscita da questo luogo inquietante.

Haunted Manor gode di un’ambientazione di primo livello, forse un po troppo legata ai soliti cliché orrorifici a cui siamo abituati grazie a una certa cinematografia, ma molto d’effetto.

La casa sulla collina è tratteggiata nei minimi particolari con grafica interamente in 3D e  intermezzi fotografici in HDR.

Altro punto a favore del gioco è di sicuro la suggestiva colonna sonora, inquietante e minacciosa al punto giusto per immergerci in un’avventura dalle tinte fosche e zeppa di misteriosi oggetti con cui interagire.

I puzzle da risolvere sono di vario genere come riposizionare un quadro per visualizzare un messaggio nascosto o rinvenire chiavi o altri oggetti per aprire porte, cassetti o passaggi segreti.

Haunted Manor è un gioco super consigliato e per giunta proposto a un prezzo veramente risicato. Per scaricare il gioco seguite il link che vi posto qui di seguito! … Buon divertimento!

Haunted Manor su AppleStore!

VIDEO:

[youtube lxAZdx7_5Rk 580]

Se avete problemi con Haunted Manor, ecco qui di seguito la soluzione del gioco completo! Fatene buon uso senza abusarne!

SOLUZIONE COMPLETA di Haunted Manor

All’inizio del gioco ti troverai difronte alla porta principale della casa. Cliccando sulla porta per bussare appariranno 9 simboli diversi, per  aprirla dovrai selezionarne 3. Per capire quali scegliere, esci dalla porta, noterai che quando il lampo illumina la casa, appariranno  i tre simboli  sul muro della casa.  Ora selezionali  sulla porta, clicca sul pomello a destra  e si aprirà. Vedi immagini.

Soluzione Completa Haunted Manor

Soluzione completa

Ora entra nella casa, ti troverai in un atrio. All’improvviso si spegnerà la luce, verrai colpito alla testa e ti risveglierai in un altra stanza.

Guardando sulla sinistra troverai una parte con un quadro che raffigura una donna davanti a una casa. Prendi la moneta con il teschio a sinistra del quadro, per farlo devi cliccare la candela sulla destra e contemporaneamente prendere la moneta.

Soluzione Completa Haunted Manor

A sinistra della porta di fronte a noi, c’è un quadro con delle piastrelle da sistemare, sistemale e otterrai una combinazione, come da foto:

Haunted Manor soluzione completa - del gioco per iPhone, walkthrough

Sulla destra prendi il pupazzo sopra una sedia elettrica. Sotto il pupazzo è presente un vano segreto, per aprirlo usa la moneta con il teschio che hai  preso prima. Dentro ci troverai una chiave. Usala per aprire i cassetti sotto le mensole, dentro ci sarà una leva rossa.

Sulla destra noterai anche un vecchio contatore elettrico, posizionaci sopra la leva rossa trovata in precedenza, poi inserite la combinazione 4863.

Haunted Manor soluzione completa - del gioco per iPhone, walkthrough

Riposiziona il pupazzo sopra la sedia elettrica, torna al contatore elettrico e tira la leva. A questo punto sentirai un rumore, la sedia elettrica con il pupazzo si sposterà. Ora clicca su una mattonella che si solleverà, cliccate  dentro al buco.

Haunted Manor soluzione completa - del gioco per iPhone, walkthrough

Dentro la botola è buio, cliccare la leva sulla sinistra e la stanza si illuminerà. A destra della leva prendere un foglio di giornale, consultabile nel vostro diario.

Haunted Manor soluzione completa - del gioco per iPhone, walkthrough

Haunted Manor soluzione completa - del gioco per iPhone, walkthrough

Ora si accenderà la luce nella sala. Osservare sotto il divano rosso sulla destra prendere la chiave argentata.

Andare nella stanza sulla destra della scala, entrerete in un salone, esaminare il quadro sulla destra sopra la poltrona rossa capovolta. Troverete al suo interno un quadro con delle rose rosse che dovrete ricomporre come da immagine e troverete al suo interno una chiave color oro.

Soluzione Haunted Manor immagine

Poi guardare anche il quadro dei pianeti, vi appunterete sul diario il disegno che vi servirà più avanti.

Con la chiave d’oro appena presa aprite l’armadio sulla destra nella sala principale e prendere al suo interno una maschera antigas, che vi servirà per entrare nella cucina sulla sinistra della scala.

Soluzione Haunted Manor immagine

Con la maschera antigas, entrare nella cucina ed esaminare il fornello dove fuoriesce il gas. Posizionare tutti e 4 i fornelli con il puntino rosso in corrispondenza della freccia verde. In questo modo fermerete la fuga di gas.

Soluzione Haunted Manor immagine

Prendere l’ascia sopra il mobile al centro della cucina. Esaminare il mobile sulla destra con sopra il quadro, aprire il cassetto di destra e prendere il coltello da cucina al suo interno.

Ora dalla cucina entrate nella sala sulla sinistra, aprire l’armadio con la chiave argentata. Prendere al suo interno una biglia arancione. Poi prendere la brocca di legno in alto a destra sopra la libreria.

Tornare nel salone, usare il coltello da cucina sulla cucitura della poltrona rossa capovolta, troverete un pezzo di tela.

Soluzione Haunted Manor immagine

Tornare nel salone principale e usare la pezza di tela sul quadro sopra il dovano rosso. Compariranno delle note, le segnerete nel diario.

Soluzione Haunted Manor immagine

Usare l’ascia per rompere le tavole di legno che ostruiscono il passaggio al primo piano.  Salire, nel primo pianerottolo trovate un quadro con una faccia di teschio, usare la moneta di teschio nella fessura sulla destra del quadro. Prendete la chiave a forma di teschio nella bocca del teschio. Riprendere la monete con il teschio.

Soluzione Haunted Manor immagine

Salire al primo piano, entrate nella prima porta a partire da sinistra, trovate una stanza con tanti orologi, aprire l’armadio, al suo interno trovate dei pesi da 1 a 5 kg. Prendere il peso di 3Kg.

Uscire dalla stanza e aprire la seconda porta da sinistra con la chiave a forma di teschio. Entrate in una camera da letto, cliccare sulla tenda e trovate un piccolo studio, per il momento aprire il cassetto sulla destra e prendere un tasto di pianoforte. Prendere anche un articolo di giornale sul quadro sopra la scrivania. Uscite dallo studio, di fronte al letto trovate un bagno, usare la brocca con il lavandino per riempirla d’acqua. Esaminare sopra la vasca, trovate un enigma che risolveremo dopo.

Uscire dalla stanza ed entrare nell’ultima porta a destra, prendere l’articolo di giornale sulla lavagna. In fondo alla stanza trovate, delle biglie colorate, aggiungete la vostra arancione trovata in precedenza, disporre le biglie come indicato in foto sotto.

Soluzione Haunted Manor

Prendere l’oggetto al centro.

Ora tornare nella camera da letto, entrare nel bagno, esaminare sopra la vasca, posizionare l’oggetto appena trovato al centro. Trovare la combinazione come da immagine e troverete la rosa dei venti.

Soluzione Haunted Manor

Soluzione Haunted Manor

Soluzione Haunted Manor

Ora uscire dalla camera da letto e andare nella stanza dove è presente la lavagna. Esaminare la stessa e noterete la rosa dei venti disegnata con dei numeri ai sui lati. 1 – 0 – (4+3) 7 – (6-2) 4.

Soluzione Haunted Manor immagine

Ora esaminare il candelabro in fondo alla stanza, legato ad una catena, cliccando sul candelabro noterete che i numeri che vengono selezionanti aumentano di valore e cliccando sul pulsante colorato anche di colore. Mettere i numeri nella sequenza indicata nella lavagna e secondo i colori della rosa dei venti.  Prendere il candelabro.Vedi immagine.

Soluzione Haunted Manor

Tornare al piano terra, andare nel salone, esaminare il pianoforte. Prendere l’articolo di giornale sopra il libro. Guardare la tastiera, aggiungere il tasto mancante. Comporre le note seguendo la sequenza delle note disegnate sul quadro. In questa sequenza: LA(Giallo) – RE(Viola) – DO(2°Rosso) – SOL(Verde) – FA(Azzurro) – DO(1°Rosso) – SOL(Verde) – MI(Blu). Composta la giusta melodia si aprirà un cassetto dal pianoforte con dentro un ingranaggio di legno.

Soluzione Haunted Manor

Ora esaminare l’orologio a pendolo, posizionare il peso di 3 kg sul pendolo, poi mettere la moneta con il teschio sull’asta del pendolo.

Soluzione Haunted Manor

Si aprirà l’orologio, esaminare al suo interno i meccanismi, posizionare l’ingranaggio appena trovato e trovare la combinazione giusta. Si aprirà la porta.

Soluzione Haunted Manor

Tornare nel salone, andare vicino al camino, usare la brocca con l’acqua sul fuoco, il quale si spegnerà, poi diventerà di colore viola senza emanare nessun calore.

Andare al piano primo nella camera da letto, esaminare il camino dello stesso colore di quello di sotto, spingere la manopola sopra il camino, la fiamma diverrà un cumulo di cenere viola. Prendere un pò di cenere. Tornare al piano terra e usare la cenere per spegnere le fiamme nel camino.

Ora andare nella porta aperta in precedenza, tornerete nella stanza di partenza dove eravate prigionieri. Andare verso il quadro e posizionare il candelabro sulla sinistra del quadro, premere tutti e due contemporaneamente e si alzerà il quadro con scritto “SAVE FREEDOM”.

Soluzione Haunted Manor immagine

Andare nella camera da letto, poi nello studio, digitare la parola “FREEDOM” sul cofanetto, si aprirà e prendere al suo interno una chiave color ghiaccio.

Soluzione Haunted Manor immagine

Scendere al piano terra in cucina e usare la chiave nel cassetto a destra nel mobile centrale. Prendere una leva di ferro.

Usare la leva nel camino del salone, si aprirà un cunicolo con strani simboli, delle placche di metallo con indicati degli insetti. Mettere questa sequenza: Ragno (Verde) – Farfalla (Viola) – Ape (Blu) – Scarafaggio (Rosso).

Soluzione Haunted Manor immagine

Si aprirà e vi troverete in un corridoio, esaminare il pavimento, noterete che quando la luce passa delle mattonelle si illuminano, cliccare la sequenza come indicato e troverete un filo, sistematelo cliccandoci sopra.

Soluzione Haunted Manor immagine

Esaminare il quadro elettrico infondo e sistemare come da immagine. Si aprirà la porta.

Soluzione Haunted Manor

Entrare nella stanza, esaminare la scrivania, prendere l’articolo di giornale e guardare il diario. Stando attenti noterete una combinazione di numeri tra i disegni delle pagine 8 – 3 – 7  – 4 . Vi servirà successivamente.

Controllare il termosifone sulla destra e prendere la manopola in alto a sinistra. Prendere la lampadina che illumina la stanza.

Soluzione Haunted Manor

Infine guardare il quadro con la leva, usare la manopola del termosifone per attivare ON e la lampadina sopra in quadro. Inserire il codice 8374, tirare la leva. Cosi facendo il pupazzo nel quadro seduto sulla sedia elettrica, brucerà e l’anima della povera Katie sarà libera.

Soluzione Haunted Manor

NB Soluzioni e immagini gentilmente concesse da Supermobile.it, nel relativo articolo potrete trovare le soluzioni di Haunted Manor 2 appena uscirà.

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.