Ingress. The gamePartono dall’inizio del mese gli indizi che Google ha disseminato attorno a sé riguardo un misterioso gioco – applicazione non meglio identificata in uscita a breve coinvolgendo gli utenti a investigare in cerca di maggiori dettagli.

Per far questo è stato anche aperto un sito ufficiale del progetto top secret. Ebbene oggi si rivela il mistero su tutto quanto e si apprende dell’uscita in fase beta di Ingress, un augmented reality game (gioco in realtà aumentata), un titolo su scala globale che coinvolgerà tutti gli utenti del mondo che interagiranno tramite il proprio dispositivo Android.

Il bello è che il campo in cui si svilupperà il “gameplay” del gioco è proprio la realtà che ci circonda. Il titolo sembra uscire con l’intenzione di farci esplorare il mondo attorno a noi tramite l’uso dei nostri fidi smartphone (non è prevista per ora una versione per tablet).

Gli utenti del gioco dovranno appunto recarsi di persona in alcune location per raccogliere unità di XM utili in seguito per l’accesso a speciali portali posizionati strategicamente in luoghi pubblici di una certa importanza per il luogo. Come hanno dichiarato gli sviluppatori, il gioco vuole essere un’esperienza simile a quella di World of Warcraft con l’unica differenza che il gioco è lo stesso per tutto il mondo.

In Ingress avremo 2 differenti fazioni: gli Illuminati (The Enlightened) e la Resistenza (The Resistance) , i primi trarranno beneficio da un misterioso potere, i secondi saranno chiamati a combatterlo. Al tutto verrà data una certa profondità grazie a una trama molto suggestiva. Per giocare basterà connettersi da qualsiasi punto del pianeta.

Da questa premesse non può che scaturire un progetto dalle grandi potenzialità e molto ambizioso. Il gioco è stato testato per sei mesi dai dipendenti della Google. Di oggi è il via alla fase beta con un numero risicato di utenti.

Ingress è al momento disponibile esclusivamente su invito, occorre quindi lasciare il proprio indirizzo e-mail sul sito ufficiale.

Noi di Fantagiochi abbiamo realizzato una bella e completa guida per chi volesse provare a giocare a Ingress 😉

Il video:

[youtube 92rYjlxqypM 700]

Commenta!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.