Vector, gioco.Oggi amici di Fantagiochi vi segnalo un bel gioco su Facebook, un po’ singolare per quanto riguarda i suoi contenuti ma che ben si riallaccia alla tradizione dei giochi della Nekki, la software house creatrice anche di Shadow Fight.

Non so se sapete che cos’è la disciplina del Parkour, ma semplicemente vi basta sapere che si basa sulle peripezie di un così detto “tracciatore” che compie evoluzioni di vario genere a seconda del percorso che gli si presenta davanti.

Vector si basa a grandi linee su questa logica. Avremo quindi da gestire i movimenti e, nel nostro caso, i salti del nostro personaggio su un percorso sui tetti di una metropoli. Il protagonista dovrà fare tutto questo evitando di frantumarsi l’osso del collo e cercando di non farsi raggiungere da un’altro individuo alle sue spalle che cerca di acciuffarlo.

La trama di tutto ciò non è ben chiara ma il nostro eroe sembrerebbe in fuga da un regime totalitario che tenta di schiacciarlo rendendolo schiavo del sistema. Al fantomatico regime non resta quindi che mettere in campo i suoi migliori e scattanti scagnozzi per acchiappare l’eretico in questione.

Anche se si basa su una logica molto semplice, quella della fuga, Vector è un gioco molto divertente, tratteggiato da una grafica molto particolare e suggestiva. Guidare il nostro eroe è molto semplice e tutto si riduce a qualche comando da tastiera per saltare e per compiere scatti in avanti.

Man mano che procederemo con il gioco sbloccheremo nuove evoluzioni che ci faranno guadagnare bonus speciali e punti aggiuntivi. Gli sviluppatori di Vector sembra abbiano passato parecchio tempo con professionisti del Parkour tanto da riportarne nel gioco evoluzioni molto realistiche e del tutto credibili.

Se siete amanti del Parkour, Vector farà al caso vostro, se non siete amanti del Parkour va bene lo stesso perché un gioco bello e originale rimane comunque molto gradevole.

Se l’articolo vi ha stuzzicato provate subito Vector, è del tutto gratuito su Facebook! Buona fuga a tutti!

Gioca a Vector su Facebook!

[youtube 6xxXDoTK5_4 580]

Commenta!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.