Epic XOggi amici di Fantagiochi vi segnalo un titolo gratuito giocabile direttamente dal proprio browser ambientato in un’epoca remota e suggestiva, l’antica Roma. Quale altro periodo migliore di questo per fare da sfondo a uno strategico? In EpicX vestiremo i panni di un Signore intento nella sapiente gestione del suo castello con tanto di esercito.

Dovremo dedicarci alle battaglie per la conquista di nuovi territori, alla gestione economica dei nostri domini e salendo di livello, alla costruzioni di edifici sempre più particolari adibiti a vari utilizzi. EpicX per certi spetti è il classico gioco di strategia online, ma alcune caratteristiche peculiari lo fanno emergere rispetto a altri titoli del genere.

In EpicX troveremo un lato costruttivo-gestionale dove erigere sulla mappa la nostra fortezza cinta da mura cominciando dal palazzo del Governo. L’iter di costruzione non lo decideremo noi a casaccio ma dovremo rispettare una scaletta che ci indicherà gli elementi sbloccati e acquistabili.

Altro lato interessante del gioco è quello relativo ai combattimenti e alle battaglie. All’inizio del gioco ci ritroveremo a affrontare i temibili Egiziani occupandoci nel radere al suolo  i loro avamposti sparsi per il territorio. I combattimenti vengono risolti in automatico dal gioco, a noi invece la scelta della formazione d’attacco. Il combattimento proseguirà con dinamiche animazioni ed effetti grafici.

In EpicX troveremo anche combattimenti PvP, per scontrarsi con latri giocatori online nelle arene per un massimo di 15 scontri al giorno. Con i PvP riusciremo a guadagnare esperienza e oggetti molto interessanti.

In EpicX è un gioco tutto sommato piacevole, certo non il massimo in quanto a originalità, ma basato su un sistema solido, anche se un po statico, di progressione nel gioco. Per provare il gioco clicca sul link di seguito e … buon gioco a tutti!

Gioca a Epic X

Commenta!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.