Planetside 2Oggi amici di Fantagiochi vi segnalo Planetside 2, un gioco per certi versi molto atteso. Uno sparatutto online scaricabile gratuitamente che promette grandi cose anche in relazione ai filmati che girano online dalla data di uscita.

Planetside 2, un titolo che sembra promettere una sorta di rivoluzione nel panorama sparatutto online. Ora, non so se di rivoluzione si tratterà ma dalle prime immagini l’impatto grafico è sicuramente di grande effetto.

Planetside 2 è prodotto dalla Sony Online Entertainmentla famosa casa di produzione che ha già al suo attivo grandi giochi tipo Evequest e altri.

Planetside 2 è in sostanza un MMOFPS in prima persona con combattimenti su larga scala in un mondo dominato dalla guerra e dalla violenza. Si combatterà in ogni elemento, per terra e in aria, a piedi o in veicoli di vario tipo.

Le fazioni in gioco saranno tre, le classi invece sono sei. Caratteristica peculiare del gioco è sicuramente il motore grafico su cui poggia tutta la produzione ovvero il ForeLight, di proprietà di Sony Online Entertainment.

Dalle anteprime sembra che Planetside 2 possa vantare un mondo di gioco veramente vastissimo con mappe di dimensioni veramente ragguardevoli. Tutte location del continente di Auraxis che verranno  dominate da scontri violentissimi per il predominio sul nemico. Presente la possibilità di modificare il proprio personaggio e i mezzi acquistando speciali personalizzazioni.

I giocatori possono scegliere la propria fazione dalle seguenti tre:

Terran Republic – Come un governo militarista, la Repubblica Terran usa il suo potere imperiale autoritario a spingere l’umanità a una convivenza pacifica con ogni mezzo necessario.
New Conglomerate – Un gruppo mal organizzato di fazioni ribelli e combattenti per la libertà ideali, la lotta New Conglomerate contro l’egemonia della Repubblica terrestre e l’influenza aliena fanatico della sovranità Vanu .
Sovranità Vanu  – Un impero tecnocratico che crede l’umanità può evolvere solo attraverso la riscoperta e toccando nella tecnologia perduta di un’antica razza aliena.

Planetside 2 è disponibile esclusivamente per Pc Windows, da scaricare gratuitamente su Steam o sul sito ufficiale del gioco. Per iniziare a giocare cliccate quindi su uno dei link che vi propongo di seguito … Fateci sapere cosa ne pensate!

Planetside 2
Planetside 2 su Steam

VIDEO:

CONDIVIDI
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.