Bands.Per chi ama il mondo della musica e nello specifico l’universo dei complessi musicali ecco oggi un gioco che ho il piacere di segnalarvi dedicato proprio al lato manageriale della gestione di una band.

Il gioco è gratuito e si trova su Facebook, si chiama Bands! Bands è un gioco molto divertente dove ci ritroveremo alla guida del nostro complesso nel tentativo di renderlo il più popolare possibile dedicandoci a vere e proprie esibizioni live.

Potremo girare il mondo in tour, conoscere i fans guadagnando soldi per migliorare la nostra immagine e le strumentazioni. Bands è una via di mezzo molto riuscita tra un managariale e un gioco di ruolo.

Sarà nostra la scelta del pezzo da scegliere di volta in volta e sarà in base a questo che verrà deciso il nostro successo all’interno del locale dove ci esibiremo. L’interesse del pubblico per il brano verrà catalizzato nello specifico da tre fattori rappresentati da simboli: il cerchio (il basso), un arco (la chitarra) e la batteria (una linea). Dovremo dosare bene questi tre elementi nel corso del brano in corso per mantenere un certo interesse costante da parte del pubblico.

La soddisfazione degli ascoltatori genererà dei cuori che andranno a riempire il Rockout. Una volta pieno il Rockout attireremo ulteriore pubblico grazie ad un’effetto speciale. Scopo dei livelli è quello di riempire il Rockout del locale per garantirsi nuovi spettatori e ulteriore popolarità. Con i soldi guadagnati nei locali potremo acquistare oggetti di vario genere utili per migliorare immagine e prestazioni della nostra band.

Bands è un gioco ancora in fase di sviluppo, si attendono quindi ulteriori aggiornamenti che andranno a incrementare la profondità generale di un gioco carino ma per certi versi un po ripetitivo. Bello se siete appassionati di musica! Un gioco comunque con molte potenzialità e sicuramente da provare! Per giocare cliccate sul link di seguito e … Buon concerto!

Gioca a Bands su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.