Cook Hero.Se siete avvezzi al mondo della cucina, degli ingredienti, insomma di tutto quello che appartiene all’universo culinario in generale apprezzerete la segnalazione di oggi.

Riguarda infatti un gioco su Facebook che da attestarsi nel filone dei puzzle game ma con un elemento che dona una certa novità! Sto parlando di Cook Hero, una nuova proposta della RapaZapp! Devo ammettere che mentre giocavo a Cook Hero sia stato sopraffatto da un certo languorino, in quanto il gioco tratta proprio di specialità belle e pronte.

Per non creare degli equivoci vi dico subito che Cook Hero è un classico puzzle game alla Candy Crush Saga, oppure Bubble Witch SagaBubble Epic e affini …

Solo che al posto delle colorate bolle o sferette a cui siamo abituati troveremo dei piatti. Delle vere e proprie opere culinarie che dovremo accoppiare nella griglia di gioco, per un minimo di tre piatti.

Ci troveremo all’interno di una fantomatica “accademia di cucina” a dover terminare i livelli che ci vengono proposti. Scopo dei livelli è quello di raggiungere un determinato punteggio con un numero fisso di mosse a nostra disposizione. Se non avete mai giocato a un puzzle game all’inizio è previsto un mini-tutorial per capire come funziona il tutto.

Per terminare con successo un livello occorre buon occhio e una buona dose di pazienza anche perché più avanzeremo nel gioco più i puzzle si faranno difficili. Non ci sono limiti di tempo. E’ bene quindi calcolare ogni mossa in modo da non sprecarne e rimanere a secco. La grafica molto carina del gioco coinvolge e assieme alle musichette che fanno da sfondo alle partite aiutano a creare un’esperienza ludica piacevole e mai noiosa, anche vista la varietà di schemi che troveremo.

Se volete saperne di più riguardo al gioco potete connettervi alla pagina fan ufficiale su Facebook, troverete tante info e altri giocatori come voi che si sono appassionati a questo simpatico puzzle game sulla cucina. Buona fortuna!

Gioca a Cook Hero su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.