bubble ageOggi amici è il turno di presentarvi un ricco puzzle game pieno zeppo di colori in stile Bubble Witch Saga. Una proposta che arriva dalla rosa di social games della Qublix direttamente su Facebook!

Questa volta la nostra attenzione si sposterà nel vetusto universo dell’era preistorica con tutte le sue creature e i suoi simpatici personaggi. Il gioco in questione è Bubble Age! I due personaggi principali del gioco, ovvero l’ominide neolitico e sua moglie, rimarcano spiccatamente le fattezze dei Flinstones, anche se il gioco non lo ammetterà mai!

Bubble Age è in pratica un’altro simpatico tassello del gigantesco puzzle formato dai giochi dedicati alle “bolle” presenti su Facebook! tantissimi giochi molto simili ma ognuno con un tema specifico. Nonostante una certa ripetitività di gameplay suscitano comunque sempre interesse.

Abbiamo anche qui una schermata dove il nostro uomo “delle caverne” sparerà dal basso bolle a profusione per creare abbinamenti di colore per un minimo di tre elementi. Scopo dei livelli è quello di liberare un certo numero di caselle della linea superiore dello schermo. Far questo nei primi livelli è molto semplice, ma la difficoltà progressiva del gioco ci metterà a dura prova nei livelli avanzati.

Una volta terminata la schermata ci verranno assegnati ulteriori punti per i colpi rimanenti. Presenti come di consueto power-up  e combo che ci consentiranno di moltiplicare i punteggi e speciali oggetti utili per proseguire con i livelli acquisendo punteggi elevati. Scopo del gioco è terminare tutti i livelli che si dipanano attraverso un suggestivo tour nel magico mondo preistorico che Bubble Age ci propone.

Bubble Age ci propone un’ambientazione davvero azzeccata e carina unita ad un gameplay già collaudatissimo. Secondo il mio modesto parere il gioco è da provare. Anche se in sostanza non si propone nulla di nuovo rimane in ogni caso un divertimento gradevole, semplice e dai comandi molto intuitivi!

Gioca a Bubble Age su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.