Candy Planet.Prendete un magico universo zeppo di pianeti colorati e ghiotti, tutti con un tema dolciario dedicato. Prendete inoltre un simpatico orsacchiotto goloso in cerca di dolciumi di ogni tipo e avrete Candy Planet!

Troviamo Candy Planet giocabile gratuitamente su Facebook, una recente uscita della 6Waves che promette di accaparrarsi le simpatie di tanti giocatori.

Il gioco non ha nulla a che fare con il popolarissimo Candy Crush Saga, anche se a prima vista il titolo può trarci forse in inganno.

Per fare un eventuale parallelo in quanto a gameplay lo possiamo paragonare al noto Bubble Witch Saga, anch’esso famosissimo su Facebook.

Ho citato Bubble Witch anche perché il gameplay è pressoché identico, si tratta di una variante “dolciaria” al tema delle bolle colorate. In Candy Planet all’interno di ognuna di esse si trova un dolcetto differente. Dovremo dal fondo dello schermo sparare le nostre bolle e cercare di accoppiare i colori per un minimo di tre sfere. Ogni sfera vale 10 punti.

Scopo dello schema è quello di liberare la fascia superiore della schermata dalla presenza di bolle. Una volta eliminate le bolle finiranno nei vasi posti in basso per totalizzare ulteriori punteggi. Ogni schema fa parte di un pianeta diverso, una volta terminato il quale, potremo accedere ai successivi. In futuro è prevista la possibilità di creare il proprio pianeta.

Previsti, come è usuale per giochi di questo genere, potenziamenti ai punteggi e strumenti molto utili che ci aiuteranno nei lanci. Potrete in ogni momento condividere i vostri progressi con i vostri amici di Facebook e invitare loro a giocare.

Candy Planet pur non apportando alcuna novità al genere è davvero un gioco ben riuscito, in particolare per chi non è mai stanco di puzzle game. La grafica è molto carina e i caricamenti veloci e mai noiosi. Se volete provare il gioco cliccate sul link di seguito  e … Buon gioco a tutti con Candy Planet!

Gioca a Candy Planet su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.