Ruins Escape.Altro gioco escape che noi di Fantagiochi ci sentiamo di consigliarvi. Si tratta di Ruins Escape ed è un titolo avventuroso prodotto dalla Odako Co.

E’ disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS! Il gioco è ovviamente gratuito e lo trovate subito scaricabile su Google Play e AppStore. Questa volta ci ritroveremo nei panni di un non ben identificato esploratore ritrovatosi nel bel mezzo di un tempio diroccato della jungla.

In questo caso rispetto agli altri giochi escape che ben conosciamo saremo ad agire in un’ambientazione esterna immersi tra il ricco fogliame della jungla e quello che rimane di un misterioso tempio caduto in rovina chissà da quanto.

Questo non ci fermerà nel nostro intento di fuggire cercando di risolvere gli enigmi e di utilizzare gli oggetti che troveremo durante il percorso per portare a termine la nostra impresa.

Come gli altri titoli simili dovremo interagire al meglio con il nostro dispositivo. Quindi a seconda dei casi dovremo scuotere, ruotare, inclinare, cliccare e altre azioni che ci permetteranno di spostare gli oggetto dello schermo. Molta attenzione quindi agli oggetti che in certi casi vanno combinati tra loro per aiutarci nella fuga.

In Ruins Escape attraverseremo location esotiche di vario genere, come laghi, grotte, foreste rigogliose e altro ancora. Avremo bisogno di tutte le nostre capacità analitiche per raggiungere il nostro obiettivo. Non fatevi intimorire dalla difficoltà dell’impresa. La grafica di gioco è sufficientemente descrittiva per tratteggiare le location e gli oggetti dello schermo. Non vi resta quindi che accettare la sfida e se avete problemi consultare la guida di seguito che ci condurrà direttamente alla fine del gioco! Buon gioco a tutti!

Ruins Escape su AppStore

Ruins Escape su GooglePlay

SOLUZIONI Ruins Escape

Dalla prima schermata andare verso destra. Raccogliere tra la vegetazione una statua. Usare la statua appena presa in testa al palo a bordo riva. Così facendo compariranno delle pietre per raggiungere il blocco di pietra al centro del lago.

Una volta difronte posizionare le tre leve come da immagine sotto(prendere come riferimento le tre statue di pietra sul piedistallo). Così facendo si aprirà, prendere l‘oggetto blu, poi trascinare la fessura all’interno verso il basso e prendere una pietra rotonda all’interno.

Nella schermata dove ci sono le tre statue di pietra, prendere a sinistra della schermata un bastone. Usare il bastone per prendere il piede di porco sopra la struttura in pietra.

Ora andare davanti la porta di ingresso alle rovine, usare il piede di porco per togliere il rivestimento di pietra in alto a destra della porta (cliccandoci sopra fa rumore). Ora posizionare l’oggetto blu nella fessura per aprire la porta. Entrate dentro.

Una volta entrati entrare cliccare sulle porte secondo questa sequenza: 3 volte a destra, 2 a sinistra, 1 a destra e 1 a sinistra. Guardare immagine sotto per capire l’indizio per la soluzione dell’enigma:

Ruins Escape: Soluzione enigma della pietra.

Nella schermata successiva, andare verso sinistra, cliccare in basso a sinistra tra la vegetazione per raccogliere una nuova pietra rotonda. Poi osservare infondo alla stanza, trascinare con il dito verso l’alto per scoprire un indizio, che vi sarà utile per risolvere un enigma successivo (Osservarlo capovolgendo il dispositivo).

Tornare indietro e andare nella stanza di destra, osservare il sole nella parete, grazie all’indizio di prima risolvere l’enigma cliccando su ogni freccia secondo la sequenza indicata in foto:

Ruins Escape: Soluzione enigma della stella.

Prendere l’ultima pietra rotonda all’interno, usando il piede di porco.

Ora tornare nella stanza centrale e posizionare le tre pietre, per l’ordine prendere come riferimento la faccia disegnata sopra la porta.

Superare la porta e andare subito a destra, entrare nella grotta, andare nella stanza a destra, far cadere la pietra in basso a destra e prendere il coltello. Sulla parete ruotando il cerchio noterete due simboli.

Uscire dalla stanza, usare il coltello sul ramo per tagliarlo. Andare nella stanza di sinistra e osservare il cerchio sulla parete che ruota, scoprendo altri due simboli. Cliccare sulla parete di sinistra con il piede di porco per rimuoverla. Prendere al suo interno un telo grigio.

Inserire la combinazione di simboli, come indicato nell’immagine sotto:

Ruins Escape: Combinazione di simboli.

Ora uscire dalla grotta, utilizzare il telo grigio sul fiore rosso in basso a sinistra. Attendere un attimo, cliccarci di nuovo sopra prendere una palla rosso.

Entrare nuovamente nella grotta, posizionare la palla rossa sul piedistallo, si aprirà la fessura con dentro un lecca lecca.

Il seguito della soluzione lo trovi qui

CONDIVIDI
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.