Teris Blitz.Finalmente disponibile anche per l’Italia, sul Google Play Store e su App Store, Tetris Blitz. Il classico gioco dei mattoncini colorati da mettere in fila, si presenta in una nuova versione, una corsa contro il tempo per cercare di completare più linee possibili e scalare le classifiche dei giocatori online. Il gioco è prodotto dalla Ea Swiss Sarl, disponibile per tablet e smartphone Android e per iOS 4.3.

Il Tetris ha quasi 30 anni ma non li dimostra. Dalla prima versione del gioco, era il 1984, quando i mattoncini fecero il loro debutto su piattaforma Amiga grazie all’intuito di uno sviluppatore russo, Aleksey Pazitnov, il gioco resiste agli anni e alle piattaforme e si appresta a scalare le classifiche dei download delle app grazie a nuove funzioni e innovativi comandi.

Infatti, se da un lato Tetris Blitz conserva tutte le caratteristiche del gioco originale, a partire dai colori dei mattoncini da sistemare in una corsa contro il tempo, il rompicapo si impreziosisce di nuove funzioni, magneti, laser, tempi extra e moltiplicatori di punteggio che si aggiornano ogni settimana.

I giocatori appassionati del rompicapo più famoso delle versioni Arcade, potranno sfidarsi in gare da 2 minuti con l’obiettivo di frantumare i record di punti e di linee completate.Il gioco diventa più difficile quando si prova l’effetto esplosione e, completando più linee consecutivamente si moltiplicano i punti nella modalità Frenesia.

In Tetris Blitz è inoltre attiva la funzione Trascina e Metti, che, sfruttando la funzione touch, consente di trascinare i pezzi e posizionarli in file dello stesso colore. Oltre a questa funzione sono nuove anche il Tocco Singolo e il posizionamento a scorrimento.

Proprio nella funzione scorrimento si possono recuperare bonus di extra time, monete e bonus, giunti alla fine della partita le ultime mosse e gli ultimi mattoncini posizionati allo scadere del tempo fanno moltiplicare ancora una volta il punteggio.

La grafica del nuovo Tetris Blitz coinvolge totalmente il giocatore sopratutto quando si attivano le esplosioni e la modalità Frenesia, con l’integrazione social inoltre sarà semplice sfidare i propri amici e condividere risultati e progressi nel gioco. Da Ea Swiss Sarl inoltre sono previsti tornei settimanali dove i migliori giocatori potranno sfidarsi.

Il Blitz di Tetris è quindi annunciato come il gioco del momento e dopo il successo negli Stati Uniti non resta che conquistare l’Europa. Ottimo su iPhone 5.

> Scarica Tetris Blitz per Android
> Scarica Tetris Blitz per iOS

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.